Dopo più di 20 anni dalla prima puntata, Fast & Furious ha fatto molta strada dalle sue radici di corse su strada, approfondendo diversi temi, tra cui la “famiglia”, che è stata fortemente associata a Vin Diesel nel corso degli anni. Mentre il franchise ha continuato a offrire un viaggio emozionante e delizioso negli ultimi nove film, ogni gara deve tagliare il traguardo. Con Fast X che funge da ultimo capitolo della serie, Diesel ha dato una prima occhiata a Letty Ortiz interpretata da Michelle Rodriguez.
Mentre Fast X si avvicina, Diesel, tramite il suo account Instagram, ha condiviso una nuova foto dal set del ritorno di Rodriguez nel franchise, con in mano una ciotola di cibo mentre sembra felice. L’attore non ha rivelato nulla su ciò che l’ultimo capitolo porterà sul tavolo, ma la sua didascalia suggerisce che lo sta ancora facendo con la sua “famiglia”. Ha detto: “Buona domenica creativa… Fare ciò che ami è una benedizione… farlo con le persone che ami… è tutto”.
Letty è stata un personaggio importante nel franchise, interpretando la moglie di Dom, interpretata dallo stesso Diesel. Sebbene non ci sia ancora una trama ufficiale per il film in uscita, Rodriguez giocherà sicuramente un altro ruolo cruciale nella serie. Il franchise ha riscosso un enorme successo sin dal suo inizio nel 2001, generando entrate per 6,6 miliardi di dollari. Anche il suo settimo capitolo, Furious 7, si è classificato al decimo posto nella lista dei film di maggior incasso di tutti i tempi. Fast X potrebbe essere il capitolo finale del franchise, ma non sarà completato in un unico film e sarà diviso in due parti. Diesel riprenderà il ruolo di Dominic Toretto in Fast X, con Louis Leterrier al timone.
Mentre i fan sono rimasti sorpresi quando il regista di lunga data Justin Lin ha improvvisamente lasciato la famiglia, Letty stessa non ha altro che cose positive da dire su Leterrier sulla sedia da regista. In una precedente intervista con THR, Rodriguez ha affermato che l’energia del regista irradia amore.
Insieme a Diesel e Rodriguez, il decimo capitolo del franchise vedrà anche il ritorno del cast principale, tra cui Tyrese Gibson nei panni di Roman, Ludacris nei panni di Tej e Jordana Brewster nei panni di Mia Toretto. Il resto del cast include Charlize Theron, Brie Larson, Scott Eastwood, Cardi B e Jason Momoa, che si sta divertendo moltissimo interpretando l’ultimo cattivo del franchise.
Fast X uscirà nei cinema il 19 maggio 2023. Mentre mancano ancora più di tre mesi all’ultimo capitolo, puoi dare un’occhiata al post Instagram di Diesel qui sotto.