L’attesa per la quinta e ultima stagione di Stranger Things è ben avviata, con l’attesa che sta già raggiungendo livelli febbrili per la serie incredibilmente popolare. Lo spettacolo è stato nominato come il programma televisivo più trasmesso in streaming del 2022, e il programma in generale, da Nielsen, e ora abbiamo un boccone di nuove informazioni sulla produzione di Stranger Things 5, per gentile concessione della star Noah Schnapp.

A Schnapp, che interpreta Will Byers nello show, è stato chiesto da un fan durante una sessione di Instagram Live se la sua istruzione avrebbe interferito con le riprese dell’ultima stagione della serie Netflix. Schnapp ha risposto che non ci sarebbe stato alcun crossover, poiché entrambi finiscono la scuola e iniziano la produzione della quinta stagione a maggio di quest’anno.

La serie non dovrebbe andare in onda su Netflix fino al 2024, quando molto probabilmente i ragazzi del cast si sposeranno con figli propri o festeggeranno la pensione, tale è il tempo che la produzione tende a impiegare, ma i creatori dello spettacolo I Duffer Brothers hanno anticipato i dettagli di ciò che i fan possono aspettarsi dal viaggio finale a Hawkins, nell’Indiana.

“Il successo della prima stagione ci ha spaventato e poi sapevamo che dovevamo costruire questo mondo più grande, che sarebbe andato avanti”, ha detto Ross Duffer a Netflix, tramite il loro sito Tudum. “Ciò significava che la preparazione per la seconda stagione includeva il riempimento di una lavagna con ogni idea che la stanza degli sceneggiatori potesse immaginare. Ma era davvero troppo – [cinque volte] più idee di quelle di cui avevamo bisogno, o [dieci volte]. Per la stagione 5, abbiamo stiamo attingendo da molte di quelle grandi idee per la seconda stagione… Molte delle nostre grandi cose finali sono state tratte da cose che pensavamo sarebbero state nella seconda stagione.

I fan impegnati della serie potranno ricordare che la seconda stagione è stata molto pesante per Will Byers, dopo una prima stagione in cui Schnapp è stato annunciato come guest star, concentrandosi sul suo recupero dopo aver trascorso un lungo periodo di tempo intrappolato nel Sottosopra. dal Mind Flayer, così come il suo perenne legame con la creatura. Inoltre, la seconda stagione ha anche esplorato ulteriormente il misterioso passato di Eleven (Millie Bobby Brown) – che è stato ampliato nella stagione 4, in particolare il suo periodo in cui è stata allevata all’Hawkins Laboratory come progetto sperimentale.

Ciò includeva la sua relazione con Henry Creel (Jamie Campbell Bower) che, attraverso una dimostrazione del suo potere precoce e della sua forza soprannaturale, mandò nel Sottosopra, bandendolo lì ma a sua volta trasformandolo nella terrificante creatura Vecna, che trascorse il tutta la quarta stagione ossessionando e terrorizzando i giovani di Hawkins.

La stagione, ovviamente, si è conclusa con il Sottosopra che ha iniziato a sanguinare in Hawkins, con crepe che sono letteralmente apparse tra i mondi, lasciando i nostri eroi ad affrontare la battaglia della loro vita.