Indiana Jones e la ruota del destino hanno presentato un nuovo spot televisivo durante il Super Bowl LVII.
Per il grande gioco, i fan sono stati trattati con nuovi filmati del film in uscita che riportano l’attore Harrison Ford ancora una volta nei panni dell’archeologo titolare che fa schioccare la frusta e colpisce i nazisti. Lo spot culmina in un audace salvataggio da un aereo danneggiato che senza dubbio sta per schiantarsi.
Il primo trailer di Indiana Jones e la ruota del destino è uscito all’inizio di dicembre 2022, che ha rivelato anche il titolo ufficiale del film. Con l’iconica colonna sonora del franchise del compositore John Williams, il primo trailer anticipava una nuova avventura che si estenderà in diverse località, tra cui città, la parte superiore dei treni in movimento, la parata del nastro dell’Apollo 11 e altro ancora. Il filmato ha mostrato molta azione insieme al ritorno di Ford, oltre a scorci di Phoebe Waller-Bridge come il nuovo alleato di Indy, e Mads Mikkelsen e Boyd Holbrook come i suoi ultimi cattivi.
Waller-Bridge interpreterà la figlioccia di Indy nel film, Helena, mentre Mikkelsen interpreta il cattivo Voller. Il personaggio è ispirato allo scienziato nazista Wernher von Braun, che è stato reclutato alla NASA come risultato del programma Operation Paperclip degli Stati Uniti, e Klaber di Holbrook è il braccio destro di Voller. Secondo Mikkelsen, c’è qualcosa nel film che secondo Voller “potrebbe rendere il mondo un posto molto migliore in cui vivere”, qualcosa su cui lui e Indy faranno a gara per mettere le mani.
Harrison Ford indossa il cappello di Indiana Jones un’ultima volta
Servendo come ultima uscita di Ford come Indy, il prossimo sequel sarà il quinto e più costoso film di Indiana Jones mai realizzato, creato con un budget di $ 294,7 milioni e uscito 15 anni dopo il precedente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008) . Per includere scene di una Ford più giovane rispetto al solo se stesso di 80 anni, Dial of Destiny utilizza l’intelligenza artificiale per far invecchiare la star. Sebbene Ford abbia ammesso di “non aver mai amato l’idea” di invecchiare nei film, ha condiviso il suo apprezzamento per l’uso della tecnologia da parte di Dial of Destiny, spiegando che ha attinto da filmati inutilizzati di Lucasfilm per presentare ancora una volta un giovane Indiana Jones.
Indiana Jones e la ruota del destino arriva nelle sale il 30 giugno.