
Joker: Folie à Deux della Warner Bros. ha dato una prima occhiata all’Harley Quinn di Lady Gaga.
Giusto in tempo per San Valentino, il regista di Folie à Deux Todd Phillips ha rilasciato la prima immagine della performance di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn nel prossimo sequel di Joker. Accanto a lei nell’immagine c’è Joaquin Phoenix, che riprende il ruolo di Clown Principe del Crimine.
tweet
È stato annunciato per la prima volta nell’agosto 2022 che Lady Gaga si era unita al cast di Folie à Deux. L’acclamata attrice/cantante ha recentemente lasciato intendere di aver iniziato le riprese del sequel a gennaio. Sebbene non abbia specificato di essere sul set per Folie à Deux, questo è in linea con i precedenti commenti di Phillips, che ha confermato che Gaga “avrebbe iniziato con noi fino a dopo il nuovo anno”. Il primo sguardo al ritorno di Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker è stato rivelato nel dicembre 2022
Margot Robbie passa il testimone di Harley Quinn
Prima del casting di Lady Gaga, il ruolo della dottoressa Harleen Quinzel/Harley Quinn era stato precedentemente interpretato in live-action da Margot Robbie in Suicide Squad, Birds of Prey e The Suicide Squad. In risposta al nuovo casting, Robbie ha detto che era sempre stata sua intenzione che “Harley Quinn fosse uno di quei personaggi nel modo in cui Macbeth o Batman vengono sempre passati, sai, da grande attore a grande attore”.
Secondo il direttore della fotografia di Folie à Deux Lawrence Sher, Gaga “creerà un tipo simile di magia che Joaquin ha portato da solo”. Ha aggiunto: “La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è eccitante, e troveremo la magia ogni giorno sul set. Speriamo di avere anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è un po’ di caos”.
Interpretato da Phoenix, il sequel musicale di Joker si concentrerà sulla storia d’amore tra il Clown Prince of Crime e Harley Quinn. Phillips ha confermato ufficialmente che un seguito del Joker del 2019 andrà avanti con il titolo Joker: Folie à deux, chiamato per un fenomeno in cui due o più individui sperimentano un disturbo mentale identico o simile. Il sequel sarà scritto da Phillips e Scott Silver.
Dove Joker e The Batman si inseriscono nel DCU
La notizia di un sequel di Joker è arrivata dopo le notizie secondo cui dare il via libera a un seguito di Joker era una priorità per il nuovo CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav. Quando è uscito nelle sale nel 2019, Joker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, rendendolo il film DC con il maggior incasso di sempre. Pensato per servire come storia delle origini del famigerato cattivo di Batman, Joker è ambientato in un universo autonomo. Allo stesso modo, i co-CEO di DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno confermato che sia Joker che The Batman di Matt Reeves saranno ambientati nella continuità Elseworlds del nuovo DC Universe.
Joker: Folie à deux dovrebbe arrivare nei cinema il 4 ottobre 2024.