Il diavolo di Hell’s Kitchen potrebbe essere in grado di continuare la storia per cui lo conosciamo, anche se non nel modo in cui ci si potrebbe aspettare. Erik Oleson, uno degli showrunner dell’adattamento televisivo di Netflix di Daredevil, si è seduto per un’intervista con ScreenRant, dove ha discusso di come il futuro del personaggio potrebbe non essere completamente separato da ciò che è accaduto prima. Disney+ espanderà il mondo dell’eroe, nella loro prossima serie televisiva, Daredevil: Born Again. Ufficialmente, il progetto non è un sequel diretto dello show lanciato da Netflix durante la seconda metà dello scorso decennio. Ma Oleson sente che c’è una sorta di connessione spirituale che collega le due storie:

Faccio il tifo per loro. Non ho nessuna informazione privilegiata per te. Sapevo che sarebbe successo solo dai brontolii attraverso gli amici nella vite della famiglia Marvel. Ma davvero non so ancora cosa stiano pianificando. Abbiamo usato pezzi di Born Again nella nostra stagione. Chiamo ancora [Daredevil: Born Again] stagione 4, ma stanno cercando di insistere che non lo sia, quindi andrò d’accordo con qualunque cosa vogliano chiamarla.

Sono molto felice che Charlie [Cox] e Vincent, e si spera che altri nostri amici della Marvel, avranno la possibilità di andare a fare più dello spettacolo. Sono un loro grande fan; Sono un grande fan dello spettacolo. Non vedo l’ora di vedere di cosa si tratta. Spero sia fantastico, mettiamola così.


Charlie Cox
riprenderà il ruolo di Matt Murdock per Disney+, dopo aver dato vita all’eroe per Netflix. La storia delle origini del personaggio stabilisce come, quando un camion pieno di sostanze chimiche pericolose si schianta vicino a Matt e ne sparge il contenuto, la vista del ragazzo viene gravemente danneggiata, convivendo con un accresciuto senso di eco-localizzazione. Dopo anni di addestramento in diverse forme di arti marziali, Murdock giura di proteggere la gente di New York dal crimine, indossando il cappuccio con le corna di Daredevil. La versione del personaggio di Netflix è stata presente per tre stagioni tutte sue, fino a quando la serie non è stata cancellata quando la Disney ha deciso di lanciare il proprio servizio di streaming.

Mentre è bello sentire Oleson affermare che le avventure di Daredevil continueranno in qualche modo senza deviare troppo da quanto già stabilito per il personaggio, il sentimento è ancora sconcertante a causa di come Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy (Elden Henson) non dovrebbero tornare per la serie Disney+. Se questa versione di Matt Murdock è davvero quella a cui il pubblico è stato presentato nel 2015, dovrebbe esserci una buona ragione per cui non sarebbe più vicino ai suoi migliori amici. Tuttavia, i fan vedranno alcuni volti familiari nel prossimo spettacolo.

Chi tornerà per Daredevil: Born Again?

È stato recentemente annunciato che Jon Bernthal, che ha interpretato il Punitore nella serie Netflix originale, riprenderà il ruolo nel progetto Disney+. Il vigilante ha incrociato la strada con Daredevil durante la seconda stagione dello spettacolo, dove i due si sono scontrati riguardo ai loro diversi punti di vista per portare giustizia. Frank Castle ha sostenuto che non importava se persone come lui uccidessero i cattivi, mentre Murdock credeva fermamente che non spettasse a loro prendere vite. Punisher non sarà l’unico cattivo a tornare, poiché Vincent D’Onofrio tornerà nel ruolo di Kingpin. L’attore di Jurassic World è apparso in precedenza come Fisk nella serie del 2021, Occhio di Falco.

Banner