Lo showrunner di Tenebre e Ossa Eric Heisserer ha rivelato che le sceneggiature per una serie spin-off di Six of Crows sono già state completate. Parte del più ampio Grishaverse creato da Leigh Bardugo, Six of Crows si svolge due anni dopo la trilogia di Tenebre e Ossa, seguendo un gruppo di ladri che pianificano una rapina impossibile. L’adattamento di Tenebre e Ossa Netflix introduce i Corvi nella prima stagione, dando loro una trama originale che prepara la loro rapina finale in Six of Crows.
Parlando con Comicbook, Heisserer ha rivelato che tutti gli otto episodi di una serie spin-off pianificata di Six of Crows sono già stati scritti. Loda il suo team di sceneggiatori per aver creato la storia, che si svolgerà dopo gli eventi della seconda stagione di Tenebre e Ossa. Scopri cosa ha detto Heisserer di seguito:
I Crows hanno assolutamente bisogno del loro spettacolo per quella rapina, e lo so perché abbiamo scritto tutte e otto le sceneggiature per quello. È la scrittura migliore che il mio team abbia mai scritto. In parte, è perché è la migliore sceneggiatura che Leigh [Bardugo] ha costruito per noi.
Con Six of Crows già scritto, c’è una forte possibilità che i Crows non appaiano in modo così prominente in una potenziale stagione 3 di Tenebre e Ossa. Poiché Six of Crows sembra essere il prossimo progetto televisivo nell’adattamento Grishaverse di Netflix, è probabile che lo spettacolo si svolgono in prossimità di eventi futuri in Tenebre e Ossa. In tal caso, probabilmente i Corvi non appariranno nelle stagioni future di Tenebre e Ossa in modo così prominente, soprattutto perché Six of Crows è solo la prima metà di una duologia.
Tuttavia, le stagioni future di Tenebre e Ossa potrebbero anche svolgersi dopo Six of Crows, segnando un importante allontanamento dai libri, dove la duologia di Six of Crows si svolge due anni dopo la trilogia di Tenebre e Ossa. A causa delle modifiche all’adattamento di Tenebre e Ossa nella stagione 2, che ha visto la separazione di Alina e Mal dopo la sconfitta di The Darkling, è possibile che anche in futuro si verifichino importanti cambiamenti nella sequenza temporale. La rapina mortale che Kaz e la sua squadra intraprendono potrebbero verificarsi tra le stagioni di Tenebre e Ossa, dando ai Corvi la possibilità di tornare prima che la serie di punta finisca.
Se i Corvi tornano alla serie principale, Six of Crows diventerà obbligatorio per chiunque voglia comprendere appieno la loro storia nelle successive stagioni di Tenebre e Ossa. Se Kaz and the Crows torna dopo il loro spin-off, allora la rapina potrebbe avere implicazioni più grandi che alterano l’atto finale di Tenebre e Ossa nella stagione 3. Con tutta la stagione 1 di Six of Crows attualmente scritta, tuttavia, sembra che Heisserer e il suo team abbiano un piano ponderato su come l’universo in erba di Tenebre e Ossa continuerà ad espandersi.