Il cast di Tron: Ares si è arricchito con l’aggiunta di una beniamina dei fan del genere fantascientifico.

Gillian Anderson, salita alla ribalta grazie al ruolo di Dana Scully nella serie televisiva di successo X-Files, si è unita al cast di Tron: Ares, come riporta Deadline. I dettagli sul ruolo della Anderson non sono ancora stati rivelati. Allo stesso modo, la maggior parte dei dettagli sulla trama non sono ancora noti, ma è stato confermato che il film ha come protagonista Jared Leto nel ruolo di Ares, un “personaggio fittizio che passa dal mondo dei videogiochi al pianeta Terra”. Il film è interpretato anche da Evan Peters (Monster: The Jeffrey Dahmer Story), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Greta Lee (Past Lives), Cameron Monaghan (Gotham) e Sarah Desjardins (The Night Agent).

La Anderson è molto conosciuta per il suo ruolo in X-Files, che ha ripreso per i lungometraggi e per il revival della serie. Più recentemente, ha recitato negli show di successo di Netflix The Crown e Sex Education, oltre che nel thriller misterioso The Pale Blue Eye. La Anderson ha anche recentemente terminato le riprese del prossimo film drammatico Scoop, basato sulla famosa intervista della BBC al principe Andrea sulla sua relazione con Jeffrey Epstein. Il suo prossimo film, lo spinoff di Wonder White Bird, uscirà nell’ottobre 2024.

Joachim Rønning (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, Maleficent) dirige Tron: Ares. La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Wigutow e Jack Thorne. Jared Leto è anche produttore del progetto insieme a Emma Ludbrook e Jeffrey Springer, mentre Russell Allen è produttore esecutivo.

La notizia dell’ingresso di Gillian Anderson nel cast arriva pochi giorni dopo l’annuncio dell’inizio ufficiale delle riprese di Tron: Ares. Rønning ha condiviso su Instagram un’immagine dal set che rivela la sua sedia da regista con il logo di Tron 3, stilizzato come TR3N, sul retro. Non sono ancora state condivise immagini dei membri del cast del film.

 

 

Tron: Ares è il terzo film della serie Tron. Il film originale, uscito nel 1982, vedeva Jeff Bridges nei panni di un programmatore di computer che rimaneva intrappolato nel mondo digitale di un mainframe. Bridges sarebbe poi tornato nel sequel del 2010, Tron: Legacy, interpretato anche da Garrett Hedlund e Olivia Wilde. Anche Tron: Uprising, una serie animata con un cast vocale che comprendeva Elijah Wood e Paul Reubens, è andata in onda per una stagione su Disney XD nel 2012 e 2013.

Tron: Ares non ha ancora una data di uscita fissata.