HBO Max ha annunciato il suo nuovo nome e una serie di contenuti previsti in vista dell’imminente rebrand del servizio.

Secondo IGN, Warner Bros. Discovery è ufficialmente pronta a rilanciare HBO Max come semplicemente Max. Il servizio, che avrà un nuovo nome, offrirà una combinazione di contenuti di Discovery+ e HBO Max e, secondo quanto riferito, debutterà a maggio o giugno. Il servizio prevede anche opzioni differenziate per gli abbonati, una delle quali rispecchierà l’attuale modello di HBO Max da 16 dollari al mese. Il rinnovato servizio di streaming continuerà a offrire titoli di HBO Max come House of the Dragon e The Last of Us, ma introdurrà anche serie di Discovery, tra cui Fixer Upper e Property Brothers, per i fan delle offerte meno sceneggiate di quest’ultima.

Già nel dicembre del 2022 era stato riferito che HBO Max stava valutando un cambio di nome e la fusione dei contenuti all’interno del marchio Warner Bros. Discovery, con la possibilità all’epoca esaminata dal team legale dell’azienda. La notizia è stata seguita un paio di mesi dopo dalla decisione di mantenere Discovery+ come servizio di streaming indipendente dopo il lancio del successore di HBO Max.

Questi cambiamenti si sono aggiunti ad altri importanti cambiamenti all’interno dell’azienda negli ultimi mesi per quanto riguarda il modo in cui offre le sue proprietà agli spettatori. Nel gennaio 2023, Warner Bros. Discovery e Amazon hanno annunciato una partnership che avrebbe reso disponibili i contenuti HBO attraverso Prime Video come parte del “Warner Pass”. Secondo quanto riferito, il servizio doveva essere testato in Francia e prevedeva l’accesso gratuito a The Last of Us della HBO per gli abbonati a Prime Video senza costi aggiuntivi. Poco dopo, Warner Bros. Discovery si è unita a TBS e TNT per trasmettere episodi modificati delle serie preferite dai fan, Silicon Valley e True Blood, rispettivamente su queste ultime reti.

Tutto questo è stato sottoposto a un esame ancora più intenso con l’aggiunta di un appello da parte dei membri del Congresso, Sen. Elizabeth Warren, Rep. Joaquin Castro, Rep. David Cicilline e Rep. Pramila Jayapal, al Dipartimento di Giustizia affinché indaghi sulla fusione tra Warner Bros. e Discovery Inc. Le richieste di indagine citano il fatto che la fusione ha permesso a Warner Bros. Discovery di “adottare pratiche potenzialmente anticoncorrenziali” e citano un avvertimento fatto prima della fusione che potrebbe danneggiare i consumatori, la diversità nella programmazione e “le opportunità economiche per i lavoratori”.

Non è ancora stata annunciata una data di uscita specifica per Max.