Il primo trailer di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes non è ancora stato rilasciato, ed ecco quando potrebbe arrivare. Lionsgate ha trascorso anni a sviluppare i suoi piani per continuare il popolare franchise di The Hunger Games. Utilizzando l’ultimo romanzo di Suzanne Collins, The Ballad of Songbirds and Snakes è un prequel ambientato decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen. Segue un giovane Coriolanus Snow prima che diventi il Presidente di Panem, mentre aiuta a fare da mentore a Lucy Gray Baird, una ragazza del Distretto 12, durante i 10° Hunger Games. The Ballad of Songbirds and Snakes ha un nuovo cast, ma riporta il regista Francis Lawrence.

Lionsgate ha annunciato ufficialmente The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes con data di uscita 17 novembre 2023. Tuttavia, lo studio non ha ancora iniziato a commercializzare il ritorno del franchise di Hunger Games al di là di un’unica foto e di un logo teaser rilasciati ufficialmente. Sono passati otto anni dall’uscita dell’ultimo film con Jennifer Lawrence, ma il ritorno del franchise multimiliardario è molto atteso. Quindi, quando uscirà The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes verrà rilasciato il trailer?

Sebbene non sia stata annunciata una data ufficiale per il trailer di The Ballad of Songbirds and Snakes, sembra probabile che il primo filmato venga rilasciato a maggio. Lionsgate vorrebbe che il trailer uscisse durante questo mese, in modo da poterlo proiettare davanti ad altri grandi blockbuster per tutta l’estate. Film come Guardiani della Galassia Vol. 3 e Fast X attireranno probabilmente un grande pubblico. Il miglior punto di approdo potenziale per il trailer di The Ballad of Songbirds and Snakes potrebbe essere il remake live-action della Disney La Sirenetta, che dovrebbe interessare le famiglie e il pubblico più giovane. Il marketing del prequel di Hunger Games potrebbe quindi mettere in risalto la storia d’amore principale.

L’uscita di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes a maggio, inoltre, offre alla Lionsgate un ampio margine di manovra per la campagna di marketing del film. Lo studio avrà sei mesi di tempo tra il lancio del primo trailer ufficiale e l’uscita del film, dando così tutto il tempo necessario per far conoscere al pubblico il Coriolanus Snow di Tom Blyth e la Lucy Gray Baird di Rachel Zegler. Inizialmente la Lionsgate aveva iniziato a rilasciare i trailer dei film di Hunger Games sette mesi prima delle date di uscita nelle sale, ma questa finestra si è ridotta a quattro o cinque mesi per il finale in due parti. Dato che La ballata degli uccelli e dei serpenti deve introdurre per lo più nuovi personaggi, una finestra più lunga sarebbe utile.

Quando verrà rilasciato il trailer di The Ballad of Songbirds and Snakes, il pubblico sarà potenzialmente sorpreso dall’aspetto del nuovo film di Hunger Games. Se sarà simile al libro, il film sarà molto più incentrato sull’aspetto politico degli Hunger Games e sullo sviluppo dell’evento. Ciò significa che il film potrebbe essere poco incisivo per quanto riguarda l’azione che si svolge durante gli Hunger Games e continuare invece a concentrarsi sulla sorprendente relazione tra Coriolanus Snow e Lucy Gray Baird. Per questo motivo, non aspettatevi che The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes sia esattamente come i quattro film precedenti.