Dopo una lunga attesa, i fan di Hunger Games possono urlare a squarciagola perché il trailer di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes è finalmente tra noi. Fino a questo momento, la Lionsgate ci ha tenuti all’oscuro e non ha rivelato alcun filmato dell’attesissimo film, che si svolge 65 anni prima degli eventi della serie originale. Il film è incentrato sugli anni della giovinezza di Coriolanus Snow (già interpretato da Donald Sutherland), che alla fine diventerà il presidente di Capitol.

Il trailer ci riporta alla decima edizione degli Hunger Games e mostra che la rivoluzione era già in atto quando Lucy Gray Baird (Rachel Zegler) del Distretto 12 trova un modo per sfidare l’autorità durante la cerimonia di reclutamento dei tributi. Nel frattempo, il diciottenne Snow (Tom Blyth) lotta per ristabilire la reputazione della sua famiglia dopo che tutta la sua stirpe è caduta in disgrazia.

Il trailer mostra Lucy e Coriolanus che si avvicinano sempre di più quando i due vengono accoppiati, con Coriolanus che le fa da mentore durante la gara mortale. Anche se cerca di guidarla alla vittoria per i suoi scopi, è chiaro che il tributo del Distretto 12 sta avendo un effetto su di lui, mettendo in discussione il modo in cui vengono fatte le cose. Tuttavia, il trailer introduce così tanti elementi che il pubblico sa che diventeranno parte integrante degli Hunger Games. Se a ciò si aggiunge il destino finale di Coriolanus, è facile immaginare dove questa sfida andrà a finire male per lui e Lucy.

Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes
è diretto da Francis Lawrence, che riprende le redini del franchise dopo aver diretto i precedenti tre episodi. La sceneggiatura è adattata dal premio Oscar Michael Arndt (Oblivion) insieme a Michael Lesslie (Assassin’s Creed). Ancora una volta, il film è basato su un romanzo di Suzanne Collins, che è anche un prequel della trilogia di Hunger Games. Tuttavia, questo nuovo film non è l’inizio di una nuova serie cinematografica: Lawrence ha già rivelato che, proprio come il romanzo che lo ha ispirato, Songbirds and Snakes sarà un film a sé stante.

Oltre a Zegler e Blyh, il cast stellare di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes comprende anche Viola Davis (Suicide Squad), Hunter Schafer (Euphoria), Jason Schwartzman (Fargo), Burn Gorman (The Offer), Peter Dinklage (Game of Thrones), Fionnula Flanagan (Lost) e Isobel Jesper Jones (The Bastard Son & The Devil Himself).

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre. Potete vedere il trailer qui sotto:

Guarda la sinossi ufficiale qui:

Ritorno a The Hunger Games, il franchise cinematografico di riferimento che ha guadagnato oltre 3 miliardi di dollari a livello globale, con l’adattamento di Lionsgate del bestseller di Suzanne Collins (n. 1 del New York Times) La ballata degli uccelli e dei serpenti. Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in una Capitol post-bellica. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12. Ma, dopo aver comandato tutti i membri della famiglia, il giovane Snow si ritrova a dover gestire una serie di eventi. Ma, dopo che Lucy Gray ha conquistato tutta l’attenzione di Panem cantando con sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy Gray per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canterino e chi è un serpente.