
Timothée Chalamet sta tornando nella stagione dei festival cinematografici autunnali grazie a The King, l’ultimo lavoro del regista australiano David Michôd. Chalamet si è unito al giro lo scorso anno con la premiere di Beautiful Boy al Toronto International Film Festival e The King farà la sua prima mondiale fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia 2019.
The King è scritto da Michôd e Joel Edgerton, è un adattamento di Henry IV Parte 1, Henry IV Parte 2 e Henry V di William Shakespeare. Chalamet interpreta il ruolo di Henry V, che inizia la storia come un principe ribelle. Quando Henry diventa re dopo la morte di suo padre, deve attraversare la tensione e le turbolenze politiche che accompagnano il trono. Protagonista al fianco di Chalamet c’è un cast impressionante che comprende Edgerton come Sir John Falstaff, Robert Pattinson come Louis, Delfino di Viennois, Ben Mendelsohn come Re Enrico IV, Sean Harris come Michael Williams, Lily-Rose Depp come Caterina di Valois e Thomasin McKenzie come Philippa d’Inghilterra.
The King è uno dei due riconoscimenti che probabilmente avrà Chalamet durante la stagione degli Oscar. La seconda è Piccole donne di Greta Gerwig, che vede una riunione di Lady Bird tra la coppia e l’attrice protagonista Saoirse Ronan. Molti si aspettavano che sarebbe stato Piccole donne ad essere annunciato per la la line-up di Venezia, ma potrebbe essere un’aggiunta tardiva. Chalamet è diventato una star di spicco dopo aver ottenuto una nomination all’Oscar per Call Me By Your Name. Il giovane attore è anche alla guida del remake di Dune di Denis Villeneuve, che arriverà nei cinema nel 2020.
The King è la seconda uscita di Netflix di Michôd dopo War Machine con Brad Pitt. Il regista è noto soprattutto per aver diretto Animal Kingdom e The Rover, con anche Pattinson. Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita per The King.
LEGGI ANCHE – Festival di Venezia 2019: il programma completo
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook