La star di Ted Lasso, Juno Temple, si è unita al cast di Venom 3 della Sony Pictures con un ruolo da protagonista non rivelato.

Secondo Deadline, la Temple è stata scelta come co-protagonista di Venom 3, diventando così il primo attore a far parte del film Sony/Marvel al fianco del protagonista del franchise Tom Hardy, che riprende il suo ruolo di Eddie Brock/Venom. Tuttavia, mentre il ruolo della Temple sarà apparentemente significativo, al momento non si sa chi interpreterà. Non si sa nemmeno quali attori dei due precedenti film di Venom appariranno al fianco di Hardy e Temple nel prossimo threequel.

Temple è forse più nota per il ruolo di Keeley Jones nell’acclamata serie comico-drammatica sportiva Ted Lasso di Apple TV+, attualmente nel pieno della sua terza (e apparentemente ultima) stagione. È apparsa anche nella miniserie biografica The Offer di Paramount+ e si prevede che avrà un ruolo principale nell’imminente quinta stagione di Fargo di FX. Per quanto riguarda i lungometraggi, i crediti della Temple includono The Dark Knight Rises, Maleficent e Palmer, tra gli altri.

Il primo film di Venom, interpretato da Hardy, è uscito nel 2018 per dare il via all’universo condiviso di film spinoff Marvel in live-action della Sony. Un sequel, Venom: Let There Be Carnage, seguito nel 2021. Il franchise di Sony dedicato a Spider-Man si è inoltre ampliato con Morbius (2022), oltre a una serie di film in uscita, come Kraven il cacciatore, che dovrebbe arrivare nelle sale nel corso dell’anno. El Muerto e Madame Web seguiranno nel 2024.

Per quanto riguarda Venom 3, il trequel della Sony, ancora non datato, è scritto e diretto da Kelly Marcel da una storia che ha co-scritto con Hardy. La Marcel è stata in precedenza co-sceneggiatrice di Venom e unica sceneggiatrice di Let There Be Carnage, rispettivamente diretti da Ruben Fleischer e Andy Serkis. Marcel e Hardy produrranno Venom 3 insieme ad Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker.

Per il momento, i dettagli della storia di Venom 3 sono tenuti strettamente nascosti. Tuttavia, ci sono diversi fili pendenti dei film precedenti che il threequel potrebbe affrontare. Ad esempio, Let There Be Carnage si concludeva con Eddie Brock e Venom costretti a nascondersi, con i due che fuggivano su una spiaggia del Messico prima di essere magicamente trasportati nel Marvel Cinematic Universe. Hardy ha poi fatto un breve cameo nei panni di Eddie nel film dei Marvel Studios del 2021 Spider-Man: No Way Home, in cui è stato rispedito nel suo universo, pur lasciando accidentalmente un pezzo di Venom nel MCU. Inoltre, il finale di Let There Be Carnage sembrava suggerire che il Patrick Mulligan di Stephen Graham avrebbe seguito le orme della sua controparte a fumetti, diventando l’antieroe simbionte noto come Toxin.

Venom 3 non ha ancora una data di uscita.