È stata rivelata la data di inizio delle riprese del prossimo Superman: Legacy, scritto e diretto dal co-capo dei DC Studios James Gunn.
Secondo Heroic Hollywood, la produzione del ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo come parte del primo capitolo dell’Universo DC, “Gods & Monsters”, inizierà nel gennaio 2024, con Atlanta, in Georgia, come scenario delle riprese. Tuttavia, al momento non è stato comunicato il giorno esatto in cui inizieranno le riprese del film.
Per quanto riguarda Legacy, è stato confermato che il film non racconterà le origini di Superman: Peter Safran, partner di Gunn, ha commentato: “Non è una storia di origini. Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”. Safran ha anche discusso le opinioni sue e di Gunn sugli aspetti fondamentali di Superman, che vogliono tradurre nel progetto: “Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana. È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”. Al di fuori di questi, non sono stati resi noti altri dettagli sulla trama, anche se lo stesso Gunn ha recentemente confermato che Legacy vedrà il ritorno di Jimmy Olsen, morto nel film del 2016 del DC Extended Universe Batman v Superman: Dawn of Justice.
Superman: Legacy riavvia l’Uomo d’Acciaio
Oltre ad annunciare il ritorno di Superman Pal, Gunn ha parlato del ritratto dell’Ultimo Figlio di Krypton nel DCU, definendo Superman “un grande galantuomo” e “un contadino del Kansas molto idealista”, con la più grande debolezza del personaggio che “non ucciderà mai nessuno”. Il regista ha aggiunto: “Non vuole fare del male ad anima viva. Mi piace questa sorta di bontà innata di Superman; è la sua caratteristica distintiva. Non è la versione di All-Star Superman, ma sono un grande fan di All-Star Superman e mi sono ispirato molto a quella serie di fumetti”.
Gunn ha anche parlato di come la versione di Superman di Legacy sarà diversa da quella del predecessore del DCU, il DCEU. “Non credo che [Superman: Legacy] varrebbe la pena di essere realizzato se fosse solo un rifacimento di qualsiasi altro adattamento di Superman”, ha detto. “Per poter prosperare veramente come studio, dobbiamo onorare il passato di questi personaggi e allo stesso tempo vederli sotto una nuova luce”. Per quanto riguarda il franchise nel suo complesso, oltre a Superman: Legacy, “Gods & Monsters” presenterà altri nuovi progetti, come una serie televisiva su Booster Gold e una nuova uscita cinematografica per Swamp Thing.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.