Pochi mesi dopo aver acquisito gli showrunner, la serie originale della HBO Max Welcome to Derry ha ingaggiato i suoi primi quattro attori, tra cui Taylour Paige, Jovan Adepo, James Remar e Chris Chalk. La serie televisiva è un prequel di It di Stephen King.

Sebbene non sia stato rivelato molto riguardo alla trama della serie in arrivo, la logline ufficiale afferma che: “Ambientata nel mondo dell’universo di It di Stephen King, Welcome to Derry è basata sul romanzo It di King ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi It e It Chapter Two”. I fan possono aspettarsi che la serie esplori la storia di Derry, nel Maine, la piccola città che la strana entità di Pennywise il Clown ha tormentato per decenni. Ora i fan possono aspettarsi di conoscere meglio il regno dell’orrore di It: l’attrice Paige di Zola, Adepo di Babylon, Chalk di Perry Mason e Remar di Dexter vivranno presto in prima persona nell’oscura cittadina di Derry, anche se non sono ancora state rivelate informazioni su chi interpreteranno.

Come riportato da Collider, la HBO ha ottenuto che Jason Fuchs di It Chapter Two e Brad Caleb Kane di Extinction diventassero showrunner e produttori esecutivi della serie originale. Tuttavia, solo lo scorso febbraio HBO Max ha dato ufficialmente il via libera alla serie. La serie è stata sviluppata per la televisione da Fuchs, Muschieitti e Barbara Muschietti. Fuchs sta anche scrivendo la sceneggiatura del primo episodio della serie, ispirato a una storia vera e personale. Andy Muschietti sarà il regista della serie.

Cosa possono aspettarsi i fan da Welcome to Derry?

Con trame e personaggi non ancora svelati, è difficile sapere cosa possiamo aspettarci dalla serie originale, ma una cosa è certa: la serie si ricollegherà al mondo già esistente del romanzo e ai più recenti adattamenti cinematografici. È anche molto probabile che la serie seguirà personaggi nuovi, dato che tutti gli indizi indicano che la serie sarà ambientata prima che i membri del club dei Perdenti siano nati. È stato riferito che la serie si concentrerà sullo spaventoso antagonista, anche se non è chiaro quanto la serie esplorerà le origini di Pennywise. È stato inoltre recentemente rivelato che Bill Skarsgård non interpreterà Pennywise nello spin-off della HBO. È quindi difficile dire come verrà rappresentato il cattivo nella prossima serie. Dopo tutto, è stato rivelato che si tratta di un alieno arrivato a Derry nel 1715 tramite un asteroide.