La star di Alita: Battle Angel Rosa Salazar fa ufficialmente parte del cast di Captain America: New World Order.
Secondo Murphy’s Multiverse, Salazar è stata confermata come l’attore che in precedenza era stato segnalato per unirsi alla Superstar della WWE Seth Rollins come uno dei membri malvagi della Serpent Society del film. Salazar farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Rachel Leighton, meglio conosciuta come Diamondback, la cui complessa relazione con Steve Rogers nei fumetti potrebbe essere facilmente adattata alla storia di Sam Wilson in arrivo sul grande schermo.
Captain America: New World Order sarà la prima uscita sul grande schermo di Anthony Mackie nei panni del Vendicatore a stelle e strisce. Insieme alla nuova storia arriva anche un nuovo look per il Capitan America di Mackie, che sembra essere uno dei tanti originali del MCU creati per il film. Tra questi c’è anche un nuovo costume per Joaquin Torres di Danny Ramirez, che si calerà per la prima volta nel MCU nel suo alter-ego fumettistico con un abito che rende omaggio al suo abbigliamento da fumetto.
Finora, Salazar è stata avvistata con un guardaroba verde intenso che si adatta perfettamente a quello dei suoi compagni della Serpent Society. Diamondback è apparso per la prima volta in Captain America #310 del 1985, ad opera dello scrittore Mark Gruenwald e dell’artista Paul Neary, insieme a diversi altri membri della Serpent Society, allora appena costituita. Nel corso degli anni, questa banda di criminali in costume a tema serpentesco ha tormentato incessantemente Steve Rogers e i suoi alleati, guadagnandosi la reputazione di una delle squadre di supercriminali più implacabili, anche se spesso inefficaci.
Oltre ai nuovi cattivi del film, Captain America: New World Order segnerà anche il debutto nel MCU di Harrison Ford nel ruolo del Generale Thunderbolt Ross, inizialmente interpretato dal compianto William Hurt nel film L’incredibile Hulk di Edward Norton. Hurt ha ripreso il ruolo per Captain America: Civil War del 2016, Avengers: Infinity War del 2018, Avengers: Endgame del 2019 e Black Widow del 2021. Ford riprenderà il ruolo da dove Hurt lo aveva lasciato prima della sua scomparsa. A Ford si uniranno le star originali de L’incredibile Hulk, Liv Tyler e Tim Blake Nelson, che torneranno rispettivamente nei ruoli di Betty Ross e Samuel Sterns, alias il Leader.
Captain America: New World Order uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.