Gal Gadot è pronta ad andare avanti dopo l’annullamento di Wonder Woman 3.

Parlando con Total Film Magazine per promuovere il suo nuovo film, Heart of Stone, la Gadot ha parlato della possibilità di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera dopo che gli anni della sua svolta come versione cinematografica dell’amazzone della DC le hanno creato delle opportunità. Anche se i suoi giorni da Wonder Woman sembrano essere finiti dopo l’annuncio da parte della Warner Bros. del piano di James Gunn e Peter Safran per riavviare il marchio DC al cinema, la Gadot guarda al futuro. “Per me, iniziare e sviluppare storie che mi appassionano è una cosa incredibile. Il fatto di non dovermi sedere a casa ad aspettare la prossima offerta è qualcosa che mi fa sentire forte. Mi piace farlo, mi mantiene viva”, ha detto Gadot.

E ha continuato: “Non mi dedicherò solo ai miei progetti, lavorerò ancora come attrice a pagamento. Ma il fatto di poter andare avanti e raccontare le storie che mi appassionano – da idee che ho concepito io o da idee che trovo affascinanti da parte di persone che vogliono collaborare con noi – è una cosa incredibile”.

La Gadot si è guadagnata il plauso di tutto il mondo nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman quando ha fatto il suo debutto al cinema in Batman v. Superman: Dawn of Justice del 2016. In seguito, il film stand-alone di Gadot su Wonder Woman del 2017, diretto da Patty Jenkins, ha contribuito a salvare il DC Extended Universe sul grande schermo, ottenendo recensioni entusiastiche e incassando 822 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, il sequel del 2020, Wonder Woman 1984, è stato accolto da una reazione polarizzata da parte di critica e pubblico per la sua trama poco incisiva e per il mancato guadagno a causa della pandemia COVID-19.

La WB ha comunque portato avanti i piani per un terzo Wonder Woman con la star Gadot e il regista Jenkins. La Gadot si è spinta fino a stuzzicare i fan sui social media riguardo al prossimo capitolo di Diana Prince. In meno di un giorno, però, è circolata la notizia che la WB ha cancellato Wonder Woman 3 e che Jenkins ha abbandonato il threequel per problemi di sceneggiatura. La Jenkins ha smentito le affermazioni dichiarando: “Ho capito che non c’era nulla che potessi fare per portare avanti qualcosa in questo momento”.

Sebbene il nuovo regime dei DC Studios non abbia avuto voce in capitolo nel licenziare la Jenkins, Gunn ha suggerito che la Gadot potrebbe tornare in un futuro progetto DC. Inoltre, i DC Studios esploreranno le Amazzoni in modo più approfondito nella serie prequel Paradise Lost per Max. Presentata come un dramma politico, Paradise Lost descriverà le lotte di potere nella terra di Themyscira prima della nascita di Diana Prince. Paradise Lost non ha ancora una data di uscita.