È ufficiale: Hocus Pocus 3 si farà.
Parlando con il New York Times, il presidente della Walt Disney Pictures Sean Bailey ha confermato che Hocus Pocus 3 è in fase di sviluppo alla Disney. Al momento Bailey non ha rivelato ulteriori dettagli sul prequel, come i registi, gli sceneggiatori o il cast.
Hocus Pocus 3 arriverà dopo l’uscita di Hocus Pocus 2 su Disney+ nel 2022, che ha visto il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson, rispettivamente Winifred, Sarah e Mary Sanderson. Nel settembre 2022, la Midler ha parlato della possibilità di un terzo film di Hocus Pocus, affermando di non essere sicura che un altro capitolo del franchise avrebbe avuto senso.
“Se ci fosse un terzo film, ovviamente firmerei, ma non so come”, ha detto all’epoca. “Non riesco a immaginare quale sarebbe la storia, ma amo Winifred, Sarah, Mary e il nostro rapporto. È un bene per le donne. Restiamo unite attraverso l’inferno e l’acqua alta, ma causiamo scompiglio, e non molte donne causano tanto scompiglio!”.
La Midler ha aggiunto che, sebbene la prospettiva di un terzo Hocus Pocus non sia ancora chiara, è grata di tornare per il sequel dopo 30 anni di assenza. “Dopo 30 anni senza un sequel di Hocus Pocus, sono sempre stata invidiosa delle persone che possono interpretare il loro personaggio preferito più di una volta. Il fatto di poterlo fare finalmente, dopo 30 anni di promozione dell’idea, mi fa piacere”.
La mente dietro Hocus Pocus 2
Hocus Pocus 2 è stato diretto da Anne Fletcher con una sceneggiatura di Jen D’Angelo (Workaholics) e uscirà su Disney+ il 30 settembre 2022. Adam Shankman, che aveva diretto l’originale Hocus Pocus del 1993, non è tornato alla regia per il sequel. Tuttavia, ha assistito il film come produttore esecutivo. Oltre ai membri del cast che ritornano, come Doug Jones, Midler, Parker e Najimy, Hocus Pocus 2 ha visto la partecipazione dei nuovi arrivati Whitney Peak (Becca), Lilia Buckingham (Cassie), Belissa Escobedo (Izzy), Hannah Waddingham, Tony Hale, Sam Richardson, Juju Brener, Froy Gutierrez Taylor Paige Henderson e Nina Kitchen.
Uscito originariamente nel 1993, Hocus Pocus segue l’adolescente scontento e scettico Max (Omri Kratz) e la sua sorellina Dani (Thora Birch), che si trasferiscono da Los Angeles a Salem, in tempo per Halloween. Tuttavia, dopo che Max accende la candela a fiamma nera e risveglia accidentalmente le malvagie sorelle Sanderson 300 anni dopo la loro impiccagione, devono lottare per sopravvivere alla notte e impedire alle streghe di rubare la giovinezza a tutti i bambini di Salem. Il film è diventato rapidamente un classico di culto ed è stato anche riproposto con successo nelle sale cinematografiche nel 2020.
Hocus Pocus 2 è ora disponibile in streaming su Disney+.