Secondo la produttrice di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Amy Pascal, è in lavorazione un nuovo film live-action incentrato sullo Spider-Man di Miles Morales.
Secondo Variety, Pascal ha confermato che la Sony sta sviluppando film per Miles Morales e Spider-Woman. Durante la partecipazione a Spider-Man: Across the Spider-Verse, il produttore ha confermato che i progetti sono in corso di realizzazione e ha lasciato intendere che il film su Spider-Woman potrebbe uscire prima del previsto. Non è chiaro se si tratti di un film d’animazione o di un adattamento live-action come il film di Miles Morales. Questa sarebbe la prima volta che Miles Morales appare in un film live-action. Tuttavia, il film del Marvel Cinematic Universe, Spider-Man: Homecoming, ha introdotto lo zio di Miles, Aaron, e lo ha fatto parlare al telefono con il nipote in una scena eliminata.
Miles Morales è già protagonista di una serie di film su Spider-Man con la serie animata Spider-Verse della Sony. Il primo film della serie, Spider-Man: Into the Spider-Verser, è stato proiettato nel 2018. Ha ottenuto un enorme successo di critica, entrando nella lista dei migliori film di supereroi di molti critici. Il film vede Shameik Moore dare la voce a Miles Morales e riprendere la parte nel prossimo sequel del 2023, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Parlando con CBR di recente, Moore ha parlato di come i film d’animazione continuino a sorprenderlo per la qualità degli effetti visivi, un aspetto che critici e fan hanno spesso lodato.
“Adoro l’animazione”, ha detto Moore. “L’animazione mi ha davvero sorpreso… l’hanno davvero migliorata. Pensavo che il primo fosse eccellente. L’hanno raddoppiata o triplicata, di sicuro. Metteteci sopra la salsa. [Mi ha sorpreso il tempo che ci è voluto per questo film. Ci abbiamo lavorato per circa quattro anni. Quindi c’è voluto tempo”.
Nonostante la recente stanchezza per i film sui supereroi del MCU e della DC, i film dello Spider-Verse hanno continuato a suscitare l’interesse del pubblico. Nella stessa intervista con CBR, Moore ha parlato di ciò che rende i film così unici. “Penso che Spider-Verse stia guidando la carica. Penso che Spider-Verse sia stato un po’ una tabella di marcia per molti film di supereroi degli ultimi due o tre anni. Penso che il messaggio sia bellissimo. Penso che la scrittura sia davvero intenzionale, mirata e ben pensata – per i fan di Spider-Man e dell’intero franchise. Ho pensato che sia stato davvero malvagio, onestamente, il modo in cui hanno riunito tutto questo.
Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno.