Il Re del Rock and Roll ha avuto di recente il suo vistoso biopic, grazie al meraviglioso e sciocco “Elvis” di Baz Luhrmann. Ora, grazie a Sofia Coppola, è arrivato il momento di un altro lato della storia. La Coppola dirige “Priscilla”, un biopic non incentrato su Elvis, ma su Priscilla Presley (il titolo è un po’ scontato), che fu sposata con Elvis per un periodo di tempo prima di divorziare da lui negli anni ’70.
Cailee Spaeny interpreta Priscilla, mentre Jacob Elordi interpreta Elvis. Il cast comprende anche Dagmara Domińczyk. Il film seguirà la vita di Priscilla, compreso il suo matrimonio e l’eventuale divorzio da Elvis. E questa volta non ci sarà Tom Hanks che indossa un vestito grasso e usa uno strano accento. Scusate.
Oggi è arrivato il primo trailer di “Priscilla”.
Ammetto di non essere mai stato un grande fan di Elvis. Non è che odi il Re, è solo che non mi sono mai appassionata alla sua musica. Tuttavia, sono stata assolutamente deliziata da “Elvis” di Baz Luhrmann, che è stato grande, rumoroso e senza fronzoli. Ma non siamo qui per parlare di Baz Luhrmann. È invece il momento per Sofia Coppola di brillare con “Priscilla”. Priscilla Presley era effettivamente un personaggio in “Elvis”, interpretato da Olivia DeJonge. La DeJonge è stata brava nella parte, ma si trattava di un ruolo di supporto molto piccolo. Quindi, se guardando “Elvis” vi siete trovati a desiderare più Priscilla, Sofia Coppola vi ha accontentato.
Priscilla conobbe Elvis quando lei aveva 14 anni e lui 24, una differenza di età che senza dubbio farà sollevare qualche sopracciglio al giorno d’oggi. I due si sono incontrati in Germania a una festa – all’epoca Elvis era in servizio nell’esercito e Priscilla era figlia di un pilota della Marina. Elvis e Priscilla si sposarono nel 1967 e alla fine ebbero una figlia, Lisa Marie Presley, che purtroppo è morta all’inizio di quest’anno. Nel 1973, Priscilla ed Elvis divorziarono, anche se rimasero vicini. Priscilla sarebbe apparsa nei film di “Naked Gun”, anche se dubito che Sofia Coppola si occuperà di questa parte della sua vita (anche se mi piacerebbe vedere chi sceglierebbe come interprete di Leslie Nielsen).
I biopic tendono a suscitare molto clamore durante la stagione dei premi. Priscilla” seguirà l’esempio? Credo che lo scopriremo presto. Per ora, “Priscilla” uscirà a ottobre.