Il regista e protagonista di Insidious: La porta rossa Patrick Wilson ha rivelato che il film in uscita sarà probabilmente la sua ultima apparizione nel popolare franchise horror.

L’attore e regista ha confermato a Entertainment Weekly, nel corso di un’intervista, che non ha intenzione di tornare nel franchise di Insidious dopo La porta rossa. “Beh, la risposta immediata è sì”, ha detto quando gli è stato chiesto se avesse finito di interpretare Josh Lambert. “Ma dirò, e questo probabilmente non è il modo migliore per vendere un film, ma sarebbe bello se, in un certo senso, Insidious fosse come il Boyhood dei film horror. Ty potrebbe fare questi film per molto tempo. Penso che sia davvero eccitante come regista farlo e che sia eccitante per il pubblico vederlo. Sono sicuro che sia eccitante per uno studio, perché la proprietà intellettuale non scompare per uno studio. Ma Josh e Renai? Parlando a nome di Rose [Byrne], no. Penso che chiuderemo la nostra porta”.

Insidious: La porta rossa è stato annunciato dalla Blumhouse nell’ottobre del 2020 e rappresenta il sequel diretto dei primi due film del franchise, Insidious (2011) e Insidious: Capitolo 2 (2013). Wilson, Ty Simpkins, Rose Byrne, Andrew Astor e Lin Shaye riprendono i loro ruoli dai primi due episodi, rispettivamente nei ruoli di Josh Lambert, Dalton Lambert, Renai Lambert, Foster Lambert ed Elise Rainie. La produzione di The Red Door è durata per tutto il mese di agosto 2022. Il film sarà il debutto alla regia di Wilson.

“Ambientato dieci anni dopo gli eventi conclusivi del secondo film, Josh Lambert si dirige verso est per lasciare suo figlio Dalton in un’università idilliaca e di serie A”, si legge nella sinossi ufficiale del film. “Tuttavia, il sogno universitario di Dalton si trasforma in un incubo quando i demoni repressi del suo passato tornano improvvisamente a perseguitare entrambi. Per porre fine all’ossessione e per mettere a tacere i demoni una volta per tutte, Josh e Dalton devono tornare ancora una volta nel Further per fermare definitivamente l’incubo dei Lambert”.

Insidious potrebbe non essere l’unico franchise a cui Wilson dirà addio nel 2023. L’attore riprenderà il ruolo di Orm Marius nel film dei DC Studios Aquaman e il Regno Perduto. Nel prossimo sequel, il supereroe di Jason Momoa si alleerà con riluttanza con il fratellastro Orm per affrontare un più forte Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) e il suo esercito. Con i co-direttori degli studios DC James Gunn e Peter Safran pronti a rilanciare l’Universo DC con una nuova serie di film e volti, è possibile che Il regno perduto segni l’ultima apparizione di Wilson nei panni di Orm.

Insidious: La porta rossa uscirà nelle sale il 7 luglio.