La campagna dei fan per far si che la Warner Bros rilasci la Snyder Cut, versione originale di Justice League diretta da Zack Snyder, ha raggiunto un traguardo esemplare. Grazie alla generosità dei supporter di #ReleaseTheSnyderCut infatti questo movimento ha raccolto ben 150.000$ a favore della American Foundation for Suicide Prevention. I fan hanno scelto questa associazione benefica in memoria di Autumn Snyder, figlia del regista, morta suicida nella primavera del 2017. Questa tragedia ha portato Snyder ad abbandonare la regia del film. La fotografia principale era conclusa ma secondo lo studio il film necessitava di un rimaneggiamento completo per renderlo più breve e comico. Questo ha portato a reshoots che hanno completamente trasformato il film in un prodotto disprezzato unanimamente da critica e pubblico.
Nel corso di questi anni il movimento #ReleaseTheSnyderCut ha avuto modo di pubblicizzare la propria missione nei modi più svariati. Partendo da campagne online, come la petizione Change.org che ha raggiunto più di 180.000 firme, il movimento si è spinto fuori dal mondo digitale fino a rendersi presente in svariati eventi pubblici auto-finanziati. La scelta degli organizzatori del movimento è stata quella di donare almeno il 50% dei soldi raccolti per ogni iniziativa all’AFSP. Una delle principali iniziative che hanno portato alla raccolta di questa cifra si ritrova nella vendita di magliette per InkToThePeople. Non vanno inoltre dimenticate le presenze al San Diego ComicCon, al New York ComicCon o, tramite banner, sopra lo studio della Warner Bros. Grazie ad una grafica dell’utente Twitter MickD possiamo vedere con precisione quanto è stato effettivamente raccolto da questi fan.
Justice League – nuove immagini dal film, un annuncio in arrivo?
Zack Snyder oltre ad aver creato le magliette dell’ultima iniziativa “Zack Snyder’s Justice League“, tutt’ora acquistabili su InkForThePeople e i cui proventi andranno in beneficenza, ha rivelato ulteriori immagini della sua Snyder Cut. Nella prima possiamo vedere Ryan Choi, Direttore del dipartimento di Nanotecnologie agli Star Labs. Choi, sarebbe poi diventato Atom in Justice League 2.
Inoltre il regista ha pubblicato, sempre dal suo profilo su Vero, una immagine di Alfred Pennyworth alle prese con delle riparazioni al costume del Batman di Ben Affleck. Questa immagine segna però un cambiamento rispetto a tutte quelle postate in precedenza, in quanto è la prima non in bianco e nero ma a colori. Inoltre, troviamo spiegato come mai il maggiordomo si ritrovi nell’hangar di Wayne e non nella Batcaverna.
Che questo cambiamento possa essere un segno di un annuncio alle porte? Secondo alcune fonti, dopo la spinta sui social del 17 Novembre scorso, il regista sarebbe entrato nelle trattative finali con lo studio per finalmente distribuire il film. In particolare, ATT sarebbe molto interessata nella possibilità di sviluppare questo universo su HBO Max. Va ricordato come il film, a detta del regista, degli attori e di persone vicine alla produzione, sia completo al 100%. Sicuramente, i fan continueranno la loro generosa e convinta crociata fino al giorno in cui la Snyder Cut di Justice League sarà rilasciata.
LEGGI ANCHE: Joker – per Todd Phillips il successo del film non deriva dalla popolarità di Batman
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv