Finalmente la Warner Bros. svela un nuovo filmato di Aquaman e il Regno Perduto, in uscita a dicembre. Il sequel del successo miliardario del 2018, Aquaman, vedrà il ritorno di Jason Momoa nei panni dell’omonimo eroe DC e lo vedrà scontrarsi con un altro volto familiare: Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II del primo film. Nonostante Aquaman e il Regno Perduto debutti nelle sale tra poco più di tre mesi, la Warner Bros. non ha ancora dato il via alla sua campagna di marketing, e il film DC non ha ricevuto nemmeno un vero e proprio trailer fino ad ora.

In attesa del trailer ufficiale, che arriverà giovedì, la DC ha rilasciato un teaser trailer di 30 secondi di Aquaman e il Regno Perduto. Guardatelo qui sotto:

Il trailer, ricco di azione, definisce rapidamente la posta in gioco del nuovo film, che vede Black Manta dichiarare con sfida: “Ucciderò Aquaman e distruggerò tutto ciò che gli è caro”. Segue un’inquadratura dell’Arthur Curry di Momoa che scopre i resti in fiamme della casa paterna. Il trailer di Aquaman e il Regno Perduto mostra poi diverse rapide inquadrature della colorata azione subacquea del film, tra cui uno scorcio della lotta di Arthur contro Black Manta.

A causa del rifiuto degli studios di concedere ai sindacati un accordo equo e di porre fine agli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, l’uscita di Aquaman e il Regno Perduto a dicembre è stata recentemente messa in discussione. La Warner Bros. ha già posticipato il film Dune: Part Two da novembre a marzo 2024 perché, a causa degli scioperi, gli attori non avrebbero potuto promuoverlo. Tuttavia, con la pubblicazione del teaser qui sopra, lo studio ha riaffermato la data di uscita di Aquaman 2 nel 2023 e ha iniziato la sua campagna promozionale.

Aquaman e il Regno Perduto
sarà l’ultimo film dell’ormai defunto DCEU, in quanto il franchise collegato sarà riavviato sotto gli occhi di James Gunn e Peter Safran con Superman: Legacy del 2025. Resta da vedere se Aquaman avrà un ruolo nel rinnovato Universo DC, ma Momoa ha fortemente accennato a colloqui positivi con Gunn e Safran. Non sarebbe sorprendente, tuttavia, se il trailer ufficiale ponesse l’accento sul fatto che Aquaman e il Regno Perduto è la fine di un’era; con il suo scontro con Black Manta che assume una posta in gioco più alta, come si è visto sopra, la narrazione che questa potrebbe essere l’ultima battaglia di Aquaman potrebbe contribuire a suscitare interesse per il film.

L’imminente trailer di Aquaman e il Regno Perduto rivelerà probabilmente anche le prime immagini di altre star che non sono state intraviste nel teaser. Mentre nel video si vedono Patrick Wilson, Nicole Kidman e il già citato Abdul-Mateen, membri importanti del cast di Aquaman 2 come Dolph Lundgren e Amber Heard non sono ancora stati mostrati in dettaglio (la Mera della Heard si intravede da lontano nell’inquadratura con la casa dei Curry in fiamme). Anche la trama di Aquaman e il Regno Perduto sarà probabilmente presente nel prossimo trailer.