Simon Barry, creatore di Warrior Nun, ha rivelato se è coinvolto nella prossima trilogia cinematografica dopo la massiccia campagna dei fan per salvare la serie. Lo show d’azione fantasy è stato cancellato da Netflix nel dicembre 2022, portando i fan e lo stesso Barry a mobilitarsi per il suo rinnovo attraverso iniziative online e nella vita reale. Ad agosto è stato annunciato che una trilogia cinematografica di Warrior Nun sarebbe stata realizzata grazie agli sforzi della campagna.

Ora Barry ha confermato che non sarà coinvolto nella creazione della trilogia cinematografica della suora guerriera.

Nel suo post, Barry rivela di non sapere cosa aspettarsi dai futuri aggiornamenti riguardanti i nuovi film. Questo indica che la trilogia potrebbe non avere lo stesso team creativo della serie Netflix.

Mentre Barry non sarà coinvolto nei prossimi film, il produttore esecutivo Dean English tornerà per dare vita alle nuove puntate. Tuttavia, ora non è chiaro se i film seguiranno la visione originale di Barry per la terza stagione di Warrior Nun e oltre, o se la serie prenderà una direzione diversa. Inoltre, si chiede quali membri del cast e della troupe della serie originale torneranno.

La fine della stagione 2 di Warrior Nun ha visto Ava attraversare l’Arca per guarire nella dimensione di Reya, mentre Beatrice ha lasciato l’OCS. Lilith ha anche accennato a una guerra santa incombente, che potrebbe mettere l’OCS contro una nuova minaccia. Sembra che la prossima trilogia cinematografica continuerà la storia dalla fine della seconda stagione, anche se resta da vedere come si svolgerà.

Mentre il coinvolgimento di English è un buon segno per la trilogia cinematografica, l’abbandono di Barry potrebbe essere preoccupante per il futuro del franchise. Tuttavia, non c’è nulla di certo sulla direzione che prenderà la serie fino a quando non verranno rivelate ulteriori informazioni sui film. Per ora, i fan di Warrior Nun, la cui accanita campagna ha salvato la serie, dovranno aspettare e vedere.

Guarda Warrior Nun: