La conferma che un film di Legend of Zelda in live-action è ufficialmente in fase di sviluppo alimenta le polemiche di Tom Holland e Chris Pratt. La serie di videogiochi di Nintendo è stata lanciata nel 1986 e attualmente conta oltre 20 episodi, tra cui il recente Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il 7 novembre Nintendo ha annunciato che un film di Zelda in live-action è ufficialmente in fase di sviluppo, con Avi Arad e Shigeru Miyamoto di Nintendo alla produzione, Wes Ball di The Maze Runner alla regia e Sony alla distribuzione.
Subito dopo l’annuncio che un film di The Legend of Zelda in live-action è in fase di sviluppo, i fan si sono riversati su Twitter per parlare del potenziale casting, con i nomi di Holland e Pratt che sono stati tirati in ballo per gioco. Mentre alcuni sono favorevoli alla scelta di Holland per il ruolo di Link, che è stato molto apprezzato dai fan, molti temono che l’adattamento del videogioco Nintendo possa sbagliare la scelta di Pratt, come nel caso di The Super Mario Bros. Movie. Di seguito sono riportate alcune reazioni:
Holland è stato uno dei più richiesti dai fan per il ruolo di Link, sin da quando sono circolate voci sullo sviluppo da parte di Netflix di una serie live-action di Legend of Zelda. Dato che l’adattamento del videogioco sarà realizzato dalla Sony, c’è una possibilità concreta che Holland venga scritturato, considerando il suo rapporto consolidato con lo studio, che risale a Spider-Man e a un altro adattamento live-action di un videogioco, il film Uncharted, in cui Holland interpretava Nathan Drake. Tuttavia, Holland potrebbe essere troppo vecchio per interpretare Link in live-action, che nei giochi ha un’età compresa tra i 10 e i 17 anni.
Il casting del fan di Pratt per il ruolo di Link è meno serio, ed è perlopiù ironico dopo che il film animato di Nintendo Super Mario Bros. ha infamato l’attore che non ha origini italiane come voce di Mario. Tuttavia, il film di The Legend of Zelda sarà in live-action e prodotto in collaborazione con Sony invece che con Illumination di Universal. Ci sarà anche un diverso team creativo a bordo, guidato da Ball come regista, quindi si spera che il film di The Legend of Zelda in live-action possa imparare ed evitare gli errori di casting dei passati adattamenti di Nintendo.