È la fine della strada per Miracle Workers.

Secondo quanto riportato da TVLine, la TBS ha staccato la spina a Miracle Workers, scegliendo di non proseguire con una quinta stagione della serie. La notizia fa seguito alla conclusione della quarta stagione, avvenuta ad agosto, e da allora il futuro dello show è rimasto poco chiaro. La cancellazione dello show rende American Dad l’unica serie comica originale a rimanere sulla TBS, dopo che la serie animata ha ottenuto un rinnovo di due stagioni nel 2021.

Originariamente interpretata da Steve Buscemi nel ruolo di Dio e Daniel Radcliffe in quello di un angelo, Miracle Workers ha debuttato nel 2019. Le stagioni successive hanno riportato i due attori nei panni di personaggi diversi: la seconda stagione è stata intitolata Dark Ages, mentre la terza è stata sottotitolata Oregon Trail. La quarta e ultima stagione, diventata virale per la scioccante trasformazione fisica di Radcliffe, si chiama End Times. Secondo la descrizione ufficiale, era ambientata “in un futuro distopico pieno di mutanti radioattivi, robot assassini e una tirannica associazione di proprietari di case con tasse annuali oltraggiose”.

Miracle Workers è stato interpretato anche da Geraldine Viswanathan, Karan Soni, Jon Bass e Lolly Adefope. La serie ha anche ospitato diverse guest star di rilievo, tra cui David Dastmalchian, Quinta Brunson e Ego Nwodim nella quarta stagione. La serie è stata sviluppata da Simon Rich ed è ispirata ai romanzi originali di Rich, What in God’s Name e Revolution. Rich è produttore esecutivo insieme a Radcliffe, Buscemi, Lorne Michaels, Andrew Singer e Jorma Taccone. Dan Mirk e Paul Garnes hanno prodotto.

Per quello che vale, le star dello show sembrano essere particolarmente soddisfatte della stagione 4, quindi la serie si conclude con una nota positiva. Radcliffe ha spiegato che il suo personaggio della quarta stagione, Sid, potrebbe essere il suo preferito della serie. Viswanathan ha detto lo stesso del suo personaggio, Freya.

“Mi piace molto Sid. Mi piace l’abbigliamento”, ha detto Radcliffe a proposito del suo personaggio preferito nella serie, secondo Awards Radar. “Ho potuto indossare cose davvero belle. Inoltre, ho avuto praticamente un solo costume per tutto lo show. In realtà, sono riuscito a farlo nelle ultime due stagioni. In pratica ho avuto un solo costume per tutto il tempo. Ho vinto davvero. Probabilmente sceglierei Sid”.

Viswanathan ha lodato in modo simile il suo personaggio della Stagione 4, aggiungendo: “Credo che Freya sia il mio preferito. Mi sono divertita tantissimo a interpretare una persona folle. È la più diversa da tutti gli altri personaggi che ho interpretato nelle altre stagioni”.