Secondo le indiscrezioni, Kaitlyn Dever avrà una seconda possibilità di recitare nella serie di successo della HBO The Last of Us.

Basata sull’omonimo videogioco, The Last of Us ha come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo post-apocalittico pieno di pericolosi predoni e mutanti. Prima della realizzazione dello show, il nome della Dever era stato spesso indicato dai fan come una buona scelta per interpretare Ellie e, secondo quanto riferito, aveva persino fatto un’audizione per la parte. Mentre il ruolo sarebbe andato alla fine a Ramsey, Jeff Sneider, esperto di cinema, ha riferito che la Dever è ora in trattative attive per entrare nella seconda stagione nel ruolo di Abby Anderson, e la notizia sta iniziando a diffondersi rapidamente con Forbes e altre testate che l’hanno ripresa. L’indiscrezione non è stata ancora confermata né dalla Dever né dalla HBO.

La Dever ha recentemente impressionato la critica con la sua interpretazione quasi silenziosa nel film di Brian Duffield su Hulu, No One Will Save You, e si dice che questo l’abbia resa “pronta a ottenere il ruolo” in The Last of Us. Sneider ha anche notato che la Dever è una delle 71 persone che Mazin segue su Instagram. Detto questo, Mazin segue anche Florence Pugh, un altro attore che si dice sia stato preso in considerazione per il ruolo di Abby.

Craig Mazin, che ha sviluppato la serie TV insieme a Neil Druckmann, aveva precedentemente rivelato che c’era effettivamente qualcuno in mente per il ruolo di Abby, anche se non aveva rivelato un nome. All’epoca, lo sciopero della SAG-AFTRA aveva bloccato le trattative, impedendo all’attore misterioso di firmare ufficialmente. Mazin ha dichiarato a THR: “Le cose erano in corso. Abby era il primo ruolo che volevamo affrontare. Abbiamo un buon curriculum di annunci di cast importanti e la gente dice: “Davvero?”, e probabilmente continuerà. Quindi la gente può non essere d’accordo, ma credo che finora abbiamo fatto bene e il pubblico sembra pensare che abbiamo fatto bene e l’Academy sembra pensare che abbiamo fatto bene”.

Insieme a Ellie, Abby è uno dei due personaggi giocabili presenti in The Last of Us Part II del 2020. Laura Bailey ha fornito la voce e il motion capture per la versione videoludica del personaggio. Nel gioco si scopre che il padre di Abby era uno dei chirurghi uccisi da Joel alla fine del primo gioco. Diversi anni dopo, Abby è in cerca di vendetta, sperando di trovare e uccidere Joel per vendicare la morte del padre.

La prima stagione di The Last of Us è in streaming su Max, mentre la seconda stagione non arriverà su HBO e Max prima del 2025.