
Secondo Deadline, Nicholas Hoult ha ottenuto il ruolo di Lex Luthor in Superman: Legacy di James Gunn. David Corenswet era stato precedentemente scritturato per il ruolo dell’Uomo d’Acciaio, e ora sappiamo chi si calerà nei panni del suo più grande nemico. Superman e il cattivo si incontreranno quando il film arriverà nelle sale nell’estate del 2025, come parte del nuovo Universo DC di Gunn e Peter Safran. Dopo decenni di scontri tra fumetti, videogiochi, televisione e precedenti adattamenti cinematografici, Lex Luthor e uno dei più grandi supereroi del mondo torneranno a incrociarsi.
Dopo che Aquaman e il Regno Perduto chiuderà il mese prossimo l’attuale iterazione del DC Extended Universe, Superman: Legacy segnerà l’inizio della prossima sul grande schermo. Il progetto seguirà Clark Kent durante i suoi primi anni da eroe, mentre cerca di bilanciare la sua vita lavorativa come giornalista con la sua responsabilità di ultimo figlio di Krypton. Rachel Brosnahan è stata scelta per il ruolo di Lois Lane, l’interesse amoroso di Superman in molte versioni della sua storia, mentre Isabela Merced e Nathan Fillion si sono uniti al cast del progetto in ruoli eroici.
Il ruolo di Superman è stato precedentemente interpretato da Henry Cavill. Sebbene l’attore avesse ventilato un ritorno al suo personaggio dopo l’uscita di Black Adam, ciò è avvenuto prima che lo studio decidesse di intraprendere una nuova direzione per l’intero franchise. Ora toccherà a Corenswet indossare mantello e cosce, mentre una nuova versione di Clark Kent lotta per proteggere Metropolis dalle numerose minacce che tentano di conquistare la città. Anche se mancano ancora un paio d’anni alla prima sul grande schermo, Superman: Legacy ha creato molta attesa tra i fan per il significato che avrà per l’intero franchise in futuro.
Superman: Legacy sarà il primo capitolo ambientato nel nuovo Universo DC. Intitolato “Dei e Mostri”, il capitolo includerà anche film come Supergirl: Woman of Tomorrow e The Brave and the Bold, mentre la Warner Bros. si allontana dalla versione attuale del suo universo supereroistico. Poiché il franchise sarà presente anche in televisione, sarà introdotto al pubblico l’anno prossimo, con l’uscita della serie animata Creature Commandos. Lo show intratterrà il pubblico prima che il Superman di Corenswet affronti il Lex Luthor di Hoult.
Superman: Legacy è attualmente previsto nelle sale l’11 luglio 2025.