Una nuova immagine mostra il logo ufficiale di Joker: Folie á Deux.

In arrivo nelle sale a ottobre, il sequel di Joker riporta Joaquin Phoenix nei panni del Clown Principe del Crimine. In vista dell’uscita, Collider ha catturato un’immagine del logo ufficiale di Joker: Folie á Deux. Il logo presenta il titolo Joker così come appariva sul materiale promozionale del film originale, anche se ora è accompagnato dal sottotitolo Folie á Deux con lo stesso carattere in grassetto. L’immagine è visibile qui sotto.

 

 

Todd Phillips è tornato a dirigere Joker: Folie á Deux, che è stato co-scritto con Scott Silver. Pur avendo lo stesso team che sviluppa il film, si avventura in un altro genere, poiché il film è anche un musical. È stato inoltre rivelato che Lady Gaga sarà co-protagonista insieme a Phoenix, interpretando una nuova incarnazione della compagna del Joker, sia nel crimine che nella vita sentimentale, Harley Quinn. Non sono stati condivisi dettagli completi sulla trama, anche se Harley aiuta Joker a evadere dal manicomio di Arkham nella tradizione DC, il che potrebbe suggerire che questo è ciò che potrebbe accadere nel nuovo film.

Zazie Beetz è uno dei membri confermati del cast del primo Joker che apparirà nel sequel, e riprenderà il ruolo della vicina di Arthur Fleck, Sophie Dumond. Non è ancora chiaro se appariranno altre star del primo film oltre a Phoenix e Beetz. Tra i nuovi attori che si sono uniti al film in ruoli misteriosi ci sono Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey.

Joker: Folie á Deux fa parte dello stesso universo standalone del primo film sul Joker, in quanto film “DC Elseworlds”, anche se non avrà il marchio ufficiale. Non è ancora chiaro se verranno realizzati altri sequel o spinoff, ma è molto probabile che ciò accada se il sequel riuscirà a raggiungere gli stessi livelli di successo del suo predecessore. Il primo film su Joker è stato un successo da record, con un incasso di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Phoenix ha anche vinto l’Oscar per la sua interpretazione nel film, che ha vinto anche un Oscar per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir.

Joker: Folie á Deux uscirà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2024, cinque anni dopo il debutto di Joker. Il film originale di Joker è anche in streaming su Netflix, insieme a molti altri titoli DC, e si può trovare anche in streaming su Max.