I Supes adolescenti di Gen V si prepareranno presto a nuove disavventure: lo sceneggiatore dello spinoff The Boys ha infatti rivelato l’inizio della produzione della seconda stagione.

Parlando con Arc Studio, lo sceneggiatore di Gen V Thomas Schnauz ha rivelato che le riprese principali della seconda stagione inizieranno in Canada tra poche settimane. “Le riprese inizieranno tra non molto in Canada, probabilmente tra due o tre settimane”, ha detto. Schnauz si è unito a Gen V durante lo sviluppo della seconda stagione, aggiungendosi al suo curriculum decorato che include la scrittura e la produzione di serie classiche come X-Files, Breaking Bad e Better Call Saul.

Gen V si basa sull’arco narrativo del fumetto, “We Gotta Go Now”, e la serie racconta degli studenti della Godolkin University School of Crimefighting della Vought International che affrontano prove di moralità mentre si contendono la possibilità di entrare a far parte dei Sette. Presentata in anteprima su Prime Video lo scorso settembre, la stagione 1 di Gen V ha ricevuto recensioni entusiastiche, ottenendo un punteggio del 97% dalla critica e del 77% dal pubblico su Rotten Tomatoes. La stagione 1 è stata programmata in concomitanza con la stagione 4 di The Boys.

Prime Video ha rinnovato Gen V per una seconda stagione a un mese dalla prima stagione, grazie alla sua crescente popolarità. Tuttavia, la seconda stagione vedrà Michele Fazekas come unica showrunner dopo che Tara Butters si è allontanata dalla serie al termine delle riprese della prima stagione. La serie è interpretata da Jaz Sinclair(Marie Moreau), Chance Perdomo (Andre Anderson), Lizze Broadway (Emma Meyer/Piccolo Grillo), Maddie Phillips (Cate Dunlap) e Patrick Schwarzenegger (Luke Riordan/Golden Boy). La prima stagione ha visto anche l’apparizione di gran parte del cast di The Boys, con l’attrice di Starlight Erin Moriarty che ha annunciato una possibile apparizione nella seconda stagione.

Anche The Boys tornerà presto con una nuova stagione

Insieme alla Stagione 2 di Gen V, la Stagione 4 di The Boys si sta preparando per il suo debutto il 13 giugno, con diverse anticipazioni che riguardano l’Homelander di Antony Starr, che sarà al centro di importanti archi narrativi, tra cui il suo processo per omicidio e il sostegno alla campagna di Victoria Neuman. Inoltre, sembra che la quinta stagione di The Boys sia prossima all’inizio della produzione, dato che, secondo recenti annunci, le riprese della prossima stagione inizieranno ad aprile, dopo che Prime Video ha rinnovato la serie satirica.

Il creatore di The Boys e co-creatore di Gen V, Eric Kripke, ha precedentemente rivelato il suo piano di cinque stagioni per The Boys, anche se è aperto a continuare la serie oltre questo punto. Ha anche rivelato la linea temporale tra il finale della stagione 1 di Gen V e la stagione 4 di The Boys.

La stagione 2 di Gen V non ha ancora una data di uscita. I fan possono vedere la Stagione 1 in streaming su Prime Video.