Young Sheldon avrà ufficialmente una serie sequel.
Originariamente, la serie comica è iniziata con The Big Bang Theory, una sitcom di grande successo durata 12 stagioni. A questa è seguita la serie prequel, Young Sheldon, che si concluderà con l’attuale settima stagione. Si era parlato di un nuovo spinoff di Young Sheldon in fase di sviluppo che avrebbe continuato la storia, e ora la notizia è ufficiale. Secondo THR, è stato confermato che la CBS ha formalmente ordinato la produzione di un nuovo spinoff diYoung Sheldon, dal momento che sono stati chiusi gli accordi per i talenti coinvolti.
Il nuovo spinoff si concentrerà principalmente sulla vita familiare del fratello maggiore di Sheldon, Georgie (Montana Jordan), e della fidanzata di Georgie, Mandy (Emily Osment). Non è ancora chiaro quanto altri membri della famiglia Cooper appariranno nella serie, anche se è probabile che facciano la loro comparsa volti noti. La nuova serie sarà prodotta da Chuck Lorre, Steven Molaro e Steve Holland. La produzione è della Warner Bros. TV.
“È stato un privilegio trascorrere gli ultimi sette anni con Sheldon e la famiglia Cooper, e ora questo meraviglioso viaggio continuerà con Georgie e Mandy”, ha dichiarato in un comunicato il presidente della CBS Entertainment Amy Reisenbach. “Chuck ed entrambi gli Steves hanno fatto un lavoro magistrale nello sviluppo di questi personaggi e nell’intrattenimento di generazioni di fan con storie commoventi e coinvolgenti portate in vita da Montana ed Emily. Attendiamo con ansia il prossimo capitolo di questo amato universo”.
I produttori esecutivi hanno aggiunto: “Da The Big Bang Theory a Young Sheldon, il mondo della famiglia Cooper è stato incredibilmente speciale per noi. Siamo davvero entusiasti di continuare le loro storie attraverso gli occhi di Georgie e Mandy”.
La serie sequel di Young Sheldon, ancora senza titolo, è separata da un altro show in fase di lavorazione ambientato nello stesso universo. I dettagli sono scarsi, ma è stato riferito che uno spinoff di Big Bang Theory è in fase di sviluppo alla Max. Si ritiene che la serie porterà la storia nel futuro, forse dopo gli eventi di The Big Bang Theory, anche se non sono ancora state divulgate informazioni sui membri del cast o sui personaggi che appariranno. Anche per questa serie separata non è ancora stata fissata una data di uscita.
La serie sequel di Young Sheldon debutterà sulla CBS durante la stagione 2024-25.