Secondo quanto riferito dalla Lucasfilm, la produzione della seconda stagione di Ahsoka non starebbe perdendo tempo: recentemente è stata rivelata una finestra di inizio riprese per la serie di Star Wars più amata dai fan.
Secondo l’insider Daniel Richtman (tramite X), l’imminente seconda stagione di Ahsoka , interpretata da Rosario Dawson, inizierà le riprese nel quarto trimestre di quest’anno, il che significa che i fan potrebbero vedere le prossime avventure di Ahsoka Tano nella galassia diStar Wars già nel 2025 su Disney+. La prima stagione di Ahsoka è stata distribuita sul servizio di streaming tra agosto e ottobre 2023. Nonostante l’accoglienza positiva di Ahsoka da parte di fan e critica, Lucasfilm ha aspettato fino al gennaio 2024 per annunciare l’ordine di una seconda stagione.
Ahsoka riprende la storia dell’ex padawan Jedi della Dawson dopo le sue apparizioni in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, seguendo l’amato personaggio di Star Wars mentre indaga su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell’Impero. Mentre Ahsoka ruota in gran parte attorno al personaggio principale, la serie Disney+ presenta anche diversi personaggi di Star Wars Rebels, fungendo da quinta stagione spirituale dello show animato. Tra i personaggi di Rebels che hanno fatto il loro debutto in live action in Ahsoka Stagione 1 ci sono Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo), Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) ed Ezra Bridger (Eman Esfandi).
Ahsoka ha riportato anche diversi membri del cast della trilogia prequel di Star Wars, tra cui Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader. Christensen, che ha recitato in il secondo e il terzo episodio della Saga di Star Wars Skywalker, oltre che in Obi-Wan Kenobi, ha recentemente dichiarato che interpretare un Anakin dell’era delle Guerre dei Cloni per Ahsoka era “una cosa da fare che non sapevo nemmeno di avere”. Ha aggiunto: “Quando mi stavo preparando a fare Obi-Wan Kenobi, ho iniziato il mio approfondimento su Clone Wars e l’ho adorato. Ricordo di aver pensato: ‘Cavolo, sarebbe fantastico vedere alcune di queste cose in live action'”. Per quanto riguarda le scene di Ahsoka, ha dichiarato di aver “amato il modo in cui sono venute fuori”.
La stagione 2 di Ahsoka è uno dei numerosi progetti di Star Wars che Lucasfilm sta sviluppando e che è ambientato nella linea temporale successiva al Ritornodello Jedi, soprannominata l’era della Nuova Repubblica. Alla Star Wars Celebration 2023, la Lucasfilm ha annunciato che Dave Filoni dirigerà un film crossover sulla Nuova Repubblica, che dovrebbe concludere le storie stabilite in The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e l’imminente Skeleton Crew. Anche se non è stato confermato, si dice che il film, ancora senza titolo, sarà un adattamento del romanzo di Star Wars Legends L’erede dell’Impero, incentrato sulla Nuova Repubblica che muove guerra al Grand’Ammiraglio Thrawn per impedirgli di far rivivere l’Impero.
La prima stagione di Ahsoka è in streaming su Disney+.