Secondo quanto riferito, è in lavorazione un nuovo Scary Movie. Il nuovo film, che sarà il sesto capitolo della serie, arriverà più di dieci anni dopo l’ultimo film, uscito nel 2013.

Secondo The Hollywood Reporter, le riprese del nuovo Scary Movie dovrebbero iniziare nel corso dell’anno. Rivelato al pubblico del CinemaCon, l’imminente revival sarà un progetto congiunto di Paramount e Miramax e sarà prodotto dal produttore di Fast and Furious Neil H. Moritz. Le riprese del film dovrebbero iniziare in autunno e l’uscita è prevista per il 2025.

Oltre ai finanziatori e ai produttori del nuovo Scary Movie, si sa poco altro. Il film precedente, Scary Movie 5, è uscito più di dieci anni fa, nel 2013, quindi non si sa ancora se il prossimo film sarà un sequel, un prequel, un reboot o qualcosa di completamente diverso. Inoltre, anche il cast non è ancora stato definito. Il franchise originale di Scary Movie ha contribuito a lanciare la carriera di alcuni grandi nomi, in particolare Regina Hall nel ruolo di Brenda e Anna Faris in quello di Cindy. Scary Movie è stato un grande successo alla sua uscita nel 2000, con un incasso di 42.346.669 dollari nel primo weekend e 278 milioni di dollari a livello globale. Detto questo, il nuovo film ha delle scarpe enormi (e costose) da riempire.

Il revival di Scary Movie è una mossa divertente ma non del tutto inaspettata da parte di Hollywood; con il successo dei recenti reboot dei classici dell’horror, il film dei Wayans sembra un passo successivo piuttosto naturale. Scream del 2022, con Jenna Ortega, ha incassato oltre 56 milioni di dollari ed è stato ben accolto da critica e pubblico. Anche Saw X del 2023 è stato accolto con grandi guadagni al botteghino e, nonostante la storia difficile dei sequel, è stato considerato da molti uno dei migliori film di Saw fino ad oggi, in gran parte grazie all’interpretazione di Tobin Bell.

Come sottolineato da THR, dall’uscita dell’ultimo Scary Movie nel 2013 il panorama horror è cambiato parecchio. Il successo dei recenti revival horror e il dominio della Blumhouse nel genere forniscono un’enorme quantità di contesto culturale e nuovi tropi horror da cui scrittori e produttori possono trarre ispirazione e commedia.

Non sono state fissate date ufficiali per l’uscita del nuovo Scary Movie, ma si prevede che arriverà nel 2025.