Jim Carrey riprenderà il suo ruolo da cattivo in Sonic the Hedgehog 3. La notizia arriva poco dopo la proiezione del teaser trailer al CinemaCon.

Dopo molte speculazioni sul ritorno dell’iconico attore Jim Carrey in Sonic the Hedgehog 3, il suo ruolo di Dr. Robotnik è stato ufficialmente confermato. Al CinemaCon, a cui ha partecipato CBR, Carrey non era presente, ma l’attore era ben visibile nel teaser trailer dell’ultimo capitolo proiettato durante l’evento. Apparso sullo schermo, l’Eggman di Carrey si vede in uno stato molto più paffuto rispetto al passato e scherza sul fatto che si abbuffa di carboidrati.

Anche se non c’erano molti dubbi sul fatto che Carrey sarebbe tornato nel franchise, l’attore ha una vita relativamente privata e, fino a questo momento, la Paramount non aveva ancora confermato ufficialmente che Carrey avrebbe ripreso il suo ruolo. Inoltre, durante la promozione di Sonic the Hedgehog 2, l’attore aveva espresso l’idea di ritirarsi. Fortunatamente per i fan e gli spettatori, è chiaro che Carrey sta seguendo la sua strada e potrà realizzare il suo desiderio di interpretare un “grasso Eggman”.

La trama ufficiale di Sonic 3 è ancora segreta, ma il pubblico può consolarsi sapendo che Carrey sarà affiancato ancora una volta da Ben Schwartz, James Marsden, Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey, Lee Majdoub, Tom Butler e Tika Sumpter. Nei tempi morti che precedono l’uscita del terzo capitolo, i fan saranno felici di sapere che la loro voglia di Sonic sarà soddisfatta con l’imminente serie spin-off di Knuckles. Previsto prima di Sonic 3, lo spin-off di Knuckles sarà trasmesso in esclusiva su Paramount+ per far passare gli spettatori al terzo film in modo più fluido.

Ad aumentare l’entusiasmo per la storia in corso, il produttore esecutivo di Sonic Toby Ascher ha recentemente discusso l’enorme scala a cui punta la serie di film: “Il franchise di Sonic, dal punto di vista cinematografico, sarà un evento del livello dei Vendicatori”. Il produttore ha poi aggiunto che questi film presentano aspetti che i giocatori di Sonic apprezzeranno, in particolare dettagli dei giochi in cui è presente Shadow the Hedgehog.

L’uscita di Knuckles è prevista per il 26 aprile e quella di Sonic the Hedgehog 3 per il 20 dicembre.