Sono state rivelate grandi novità sul futuro di Squid Game. Dopo che in precedenza era stato anticipato che la seconda stagione della serie di successo sarebbe arrivata nel 2024, ora è stato comunicato il mese del ritorno dello show.

In precedenza, Netflix aveva rivelato che la seconda stagione di Squid Game sarebbe stata rilasciata nella seconda metà del 2024. Secondo Business Insider, la star della serie Lee Jung-jae ha fornito un aggiornamento più specifico sull’arrivo della seconda stagione. Quando gli è stato chiesto se poteva condividere qualche notizia sul ritorno di Squid Game su Netflix, l’attore ha dichiarato: “Uscirà a dicembre”. Questo potrebbe cambiare, dato che la data di uscita non è stata ancora confermata da Netflix, ma sembra che la seconda stagione sia prevista per dicembre 2024.

Secondo quanto riportato, la seconda stagione vedrà il Seong Gi-hun di Lee Jung-jae “abbandonare i suoi piani di andare negli Stati Uniti e iniziare un inseguimento con un movente”. Torneranno anche Lee Byung-hun nel ruolo di Hwang In-ho/Front Man, Wi Ha-joon nel ruolo dell’agente Hwang Jun-ho e Gong Yoo nel ruolo del misterioso Salesman. Gli altri membri del cast includono Yim Si-wan, Park Gyu-young, Kang Ha-neul, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Jo Yuri Choi Seung-hyun, Roh Jae-wo e Won Ji.

La prima stagione di Squid Game ha debuttato su Netflix nel 2021. Creata da Hwang Dong-hyuk, la serie immagina una gara mortale composta da 456 giocatori, che rischiano tutti la vita per avere la possibilità di sfuggire alla povertà con un grosso premio in denaro in caso di vittoria. I “giochi” consistono in versioni più sinistre di popolari giochi per bambini. Un successo immediato, Squid Game ha guadagnato più di 1,65 miliardi di ore di visione nelle prime quattro settimane, diventando la serie più vista su Netflix. La serie è stata anche acclamata con molte nomination a premi importanti, tra cui la vittoria di un Emmy per Lee Jung-jae.

“Il cast e la troupe stanno davvero riversando il loro cuore e la loro anima nelle riprese della seconda stagione”, ha dichiarato il produttore esecutivo Kim Ji-yeon a proposito della seconda stagione dello show. “Spero che rimaniate sintonizzati e facciate il tifo per noi!”.

Kim ha aggiunto: “C’è sicuramente molta pressione su come rendere [la seconda stagione] ancora migliore. So che molti fan e spettatori hanno apprezzato molto la serie, ma in realtà ci stiamo concentrando su come renderla ancora più piacevole per il pubblico globale”.

La prima stagione di Squid Game è in streaming su Netflix insieme al reality show Squid Game: The Challenge. La seconda stagione di Squid Game arriverà nel dicembre 2024, se Lee Jung-jae ha ragione.