Il prossimo film di Capitan America è in lavorazione con Anthony Mackie, interprete di The Falcon e del Soldato d’Inverno, che assumerà il ruolo del supereroe titolare. Il film, Captain America: Brave New World, è ancora lontano dall’uscita, ma nuove immagini hanno rivelato un primo sguardo ufficiale a due dei protagonisti del film.

Pubblicate per la prima volta da Entertainment Weekly, le due immagini sono state condivise pubblicamente dopo la proiezione del primo filmato per i partecipanti al CinemaCon. Un’immagine mostra uno sguardo ravvicinato di Mackie a Sam Wilson, apparentemente in guardia mentre brandisce lo scudo precedentemente donatogli dal precedente Captain America, Steve Rogers (Chris Evans). Un’altra foto mostra il Sam Wilson di Mackie alle prese con il Thaddeus “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford. Ford prende il posto del compianto William Hurt, che ha interpretato il personaggio per l’ultima volta nel 2021 in Vedova nera. Le immagini sono visibili di seguito.

Sebbene il filmato proiettato al CinemaCon non sia stato reso pubblico, sono stati rivelati alcuni dettagli su ciò che è stato mostrato. Lo sneak peek mostrava il filmato di Ford “Thunderbolt” Ross che accoglie Sam Wilson alla Casa Bianca, onorandolo per il suo lavoro visto in The Falcon e Winter Soldier. Ross dice a Wilson che deve aiutarlo a riunire gli Eroi più potenti della Terra, ma non passa molto tempo prima che scoppino i guai. Un gruppo di super-soldati irrompe nella Casa Bianca e attacca il Presidente, e tra loro c’è Carl Lumbly che riprende il ruolo di Falcon e del Soldato d’Inverno come Isaiah Bradley.

“Aveva più senso che fosse un film d’azione di spionaggio con i piedi per terra, piuttosto che alieni e aerei che attraversano portali e cose del genere”, ha detto Mackie a proposito dell’approccio più concreto adottato con Brave New World. “Anche se ho partecipato a così tanti film e li ho visti tutti, con questo film Sam ha l’opportunità di affermarsi come vera star dell’azione e come Vendicatore”.

Mackie ha anche detto che il film è “10 volte più grande” di Falcon e il soldato d’inverno, aggiungendo: “Una delle più grandi conversazioni che abbiamo avuto fin dall’inizio è stata che questo non fosse Falcon e il soldato d’inverno – Parte 2, che fosse un film a sé stante con una propria storia, con i propri personaggi”.

Il film riporta anche gli attori de L’incredibile Hulk, Liv Tyler e Tim Blake Nelson, per riprendere i rispettivi ruoli di Betty Ross e The Leader. Anche Rosa Salazar e la Superstar della WWE Seth Rollins hanno ruoli non confermati nel film. Julius Onah dirige una sceneggiatura scritta insieme a Malcolm Spellman, Dalan Musson e Matthew Orton.

“Il titolo implica che ora c’è un nuovo, più grande nemico; c’è una nuova frontiera che dobbiamo conquistare”, ha detto Mackie a proposito del titolo del sequel. “Da Captain America: Il primo vendicatore a Endgame, il nemico era sempre il bene contro il male. Ora che l’abbiamo conquistato, dove andremo a finire? Quando i cattivi riappaiono, in che forma riappaiono? È una nuova trama con nuovi personaggi, con nuove convinzioni e crea una nuova idea di questo nuovo mondo in cui stiamo entrando”.

Captain America: Brave New World uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.