Supernatural è andata in onda per 15 stagioni su The CW, facendo crescere un enorme e fedele fandom. Con Jared Padalecki e Jensen Ackles nei panni di Sam e Dean Winchester, i due fratelli hanno combattuto ogni mostro, demone, angelo e Dio, uscendone sempre vittoriosi. Dal finale della serie nel novembre 2020, ci sono stati accenni e commenti su un possibile revival di Supernatural, e l’attore principale Jared Padalecki ha appena parlato della possibilità di riprendere il suo ruolo di Sam.

Parlando con Collider della nuova stagione di Walker, il suo show post-Supernatural , l’attore ha anche parlato della possibilità di una reunion. Padalecki e Ackles hanno alimentato le voci alla fine del 2023 durante una convention, che ha fatto ipotizzare ai fan quale sarebbe stato il nuovo progetto. Dopo 15 lunghi anni passati a salvare persone e a cacciare cose, i viaggi di Sam e Dean Winchester sono giunti alla fine, e non è stato il finale che i fan speravano. Anche i fan più fedeli hanno trovato il finale insoddisfacente e molti si sono lanciati nella possibilità di un reboot.

Non è che non abbia preso seriamente in considerazione l’idea di farlo, la mia unica risposta è sì. È il momento. È la disponibilità”, ha risposto Padalecki a proposito di una possibile reunion di Supernatural. Ha poi aggiunto: “Io e Jensen siamo talmente legati allo show che abbiamo avuto per 15 anni insieme che non vogliamo farlo solo per farlo. Non vogliamo dire: “Ehi, ho due settimane libere a giugno. Andiamo avanti e giriamo 10 pagine al giorno, solo per avere più contenuti””.

L’attore Walker ha poi aggiunto: “Se e quando Supernatural tornerà, sarà un lavoro d’amore, e ci metteremo ogni ora per assicurarci che sia il più fedele possibile al canone, al fandom, alla storia e ai personaggi. Quindi, la mia risposta breve è che non è una considerazione, la risposta è sì. Solo che non so quando sarò disponibile. Non so quando lui sarà disponibile. Ma, di nuovo, la mia risposta è sì“.

Ha anche parlato della possibilità di continuare come show, serie limitata o film: “Onestamente, non penso al mezzo con cui andrebbe in onda, ma alla storia che mi interessa. Se io e Jensen parliamo di dove vorremmo vedere Sam e Dean apparire di nuovo sugli schermi e pensiamo: “Bene, ci piace, ci piace questo arco e ci piace questa conclusione”, allora facciamolo. Se ne faranno un film, bene. Se ne faranno una serie limitata, bene. Se ne faranno un flip book disponibile su Amazon, bene. Ma a questo punto mi sento così protettivo nei confronti di Supernatural che se la storia va bene, allora non mi interessa come viene inserita nel mondo”.

L’ultimo aggiornamento sul revival di Supernatural non era incoraggiante

Una reunion di Supernatural comporta molte aspettative. Dopo 15 stagioni di messa in onda, molti fan hanno avuto la sensazione di abbandonare la serie più volte, soprattutto perché originariamente era stata progettata per concludersi con la stagione 5, “Il canto del cigno”. In seguito, la serie ha subito una leggera battuta d’arresto, prima di riprendere il ritmo e regalare ai fan episodi molto apprezzati come “The French Mistake” della sesta stagione, “Fan Fiction” della decima stagione, “Baby” dell’undicesima stagione e “ScoobyNatural” della tredicesima stagione. Tuttavia, non tutte le stagioni sono state grandiose.

Per questo motivo, un reboot di Supernatural deve dare qualcosa che non ha mai dato prima. Con i Winchester che combattono numerosi mostri nel corso dello show, servirebbe una grande trama per riportarlo in auge, come ha notato Padalecki nella sua intervista. Soprattutto perché il suo primo spinoff ufficiale, il prequel di The Winchesters , non ha avuto un grande successo di pubblico ed è stato cancellato dopo una sola stagione.

L’ultimo aggiornamento sul revival, prima delle parole di Padalecki, è arrivato dal presidente della CW per l’intrattenimento Brad Schwartz, che ha negato qualsiasi trattativa formale sulla continuazione dello show preferito dai fan. “Non abbiamo avuto discussioni su alcun tipo di spinoff“, ha detto Schwartz. “Supernatural è stato uno dei 10 show più trasmessi in streaming l’anno scorso. È un franchise incredibile con un’eredità e una storia incredibili. Siamo davvero entusiasti della nuova stagione di Walker con Jared [Padalecki]”.

Supernatural è in streaming su Max.