L’imminente remake de Il corvo è stato rinviato a fine estate. Il film, diretto da Rupert Sanders di Biancaneve e il Cacciatore, vede protagonista Bill Skarsgård di It e Barbarian nei panni di Eric Draven, il vendicativo musicista non-morto reso famoso dall’omonima serie limitata a fumetti di James O’Barr del 1989 e dal film originale di Alex Proyas del 1994 che adattava la storia, interpretato dal compianto Brandon Lee. Il cast del remake comprende anche FKA Twigs nel ruolo di Shelly Webster, Laura Birn, Danny Huston, Sami Bouajila, Isabella Wei e Jordan Bolger.

Secondo Deadline, la data di uscita de Il Corvo è stata posticipata di oltre due mesi. Dopo che la Lionsgate ha modificato il calendario delle uscite di molti dei suoi titoli in uscita, il film debutterà nelle sale il 23 agosto. La data di uscita originale era il 7 giugno, lo stesso giorno dell’uscita del sequel Bad Boys: Ride or Die, con Martin Lawrence e Will Smith.

Il ritardo della data di uscita dell’ultimo film del Corvo non è necessariamente un cattivo presagio. I film si spostano spesso di qualche settimana o mese rispetto al calendario delle uscite, dato che sempre più studi cinematografici annunciano quali titoli intendono distribuire nei vari fine settimana dell’anno. È probabile che siano stati presi in considerazione molti fattori, tra cui il fatto che il precedente film Bad Boys, Bad Boys for Life, è stato un successo sostanziale nel 2020, il che significa che il suo sequel avrebbe potuto rivelarsi un’agguerrita concorrenza il 7 giugno.

La nuova data del film offre una concorrenza molto meno importante. La fine di agosto è generalmente un periodo più lento per le grandi uscite, e gli unici film in uscita per quel fine settimana sono il thriller Blink Twice e il dramma cristiano The Forge, nessuno dei quali è collegato a una IP di successo altrettanto forte. Lo slittamento della data di uscita consente inoltre di distanziare il film dalla prima del divisissimo trailer de Il Corvo, che ha debuttato a marzo e ha visto i fan discutere animatamente sui social media sul tono generale e sul look di Eric Draven.

La nuova data d’uscita distribuisce anche le principali uscite di Bill Skarsgård nel 2024. L’uscita del nuovo film d’azione e commedia Boy Kills World dell’astro nascente è prevista per il 26 aprile, una data che avrebbe potuto rischiare di sovraccaricare il mercato di veicoli di Skarsgård. Resta da vedere come Il Corvo si comporterà a fine agosto, ma questo spostamento della data di uscita potrebbe rivelarsi la migliore mossa possibile per il progetto.

Banner