Bene, Brellies, ho una notizia cattiva e una buona. La cattiva notizia è che purtroppo siamo sull’orlo della quarta e ultima stagione dell’adattamento di Netflix di “The Umbrella Academy”. È una cattiva notizia perché, per quanto vorremmo che questa serie e tutte le avventure dei fratelli Hargreeves durassero per sempre, la decisione di Netflix di terminare la serie dopo questa stagione non cambierà. La buona notizia, fortunatamente, è che abbiamo finalmente ricevuto un teaser trailer per il finale di stagione, quindi non dobbiamo preoccuparci che la serie subisca un destino simile a quello di “GLOW” o “The Santa Clarita Diet”. Basata sulla serie a fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá, la quarta stagione di “The Umbrella Academy” riporta tutti i nostri beniamini come Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Ritu Arya e Colm Feore, oltre ad aggiungere nuovi personaggi come i due interpretati da Nick Offerman e Megan Mullally.
Prima del teaser trailer, Netflix ha pubblicato un poster per la stagione che assomiglia a un cartello della metropolitana di New York, con enormi tentacoli che lo ricoprono e una misteriosa poltiglia dorata con piccole sfere di qualcosa incastrate. Questo va di pari passo con il teaser poster originale, che ricordava un percorso di trasporto pubblico a forma di ombrello – quindi possiamo tranquillamente supporre che gli Hargreeve si metteranno di nuovo in viaggio! Probabilmente attraverso il tempo, lo spazio e forse anche la materia stessa, perché questa famiglia è la definizione di “o la va o la spacca… in un’altra linea temporale dimensionale”.
Se non vi siete sintonizzati sulla terza stagione, ignorate questo paragrafo perché vi spoilererò tutto. Ben Hargreeves è stato introdotto come fratello deceduto nella prima stagione, ma è apparso a Klaus come un fantasma. Nella terza stagione, l’Umbrella Academy si è ritrovata in una linea temporale alternativa in cui il padre Reginald ha fondato la Sparrow Academy con un gruppo di giovani dotati, tra cui un Ben alternativo ancora vivo. Purtroppo, alla fine della stagione, nel tentativo di salvare il mondo, Ben sacrifica la sua vita e muore. Questo fa pensare che Ben non ci sia più, ma il trailer mostra Ben in tutta la sua gloria di portale tentacolare dell’orrore Eldritch!
Come se avessimo bisogno di ulteriori conferme, un fan molto eccitato ha chiesto all’account ufficiale di Umbrella Academy X (Dio, odio doverlo chiamare così) se i tentacoli fossero un serpente o una piovra, al che l’account ha risposto “indovina chi è 🐙”. Chiunque gestisca quell’account dovrebbe sicuramente ricevere un bonus, visto quanto è stato fantastico nel prendere in giro scherzosamente il fandom, ma ci sono ancora così tante domande che devono trovare risposta. Che ne è della loro mancanza di poteri? Cos’altro c’è di diverso ora che Reginald ha riprogrammato l’Universo? Tutti loro hanno ricevuto dei potenziamenti? OH MIO DIO, PERCHÉ CINQUE STA COMBATTENDO CON DIEGO?!
Dovremo aspettare le risposte quando la quarta e ultima stagione di “The Umbrella Academy” arriverà su Netflix l’8 agosto 2024.