Appena 24 ore dopo che Deadpool & Wolverine ha completato la post-produzione ed è stato annunciato come ufficialmente pronto per l’uscita, il film ha ricevuto un altro emozionante aggiornamento. Nell’ultimo numero di Total Film, il regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, si è seduto per parlare dell’ingresso di Deadpool nel MCU e di come funzionerebbe se provenisse dall’universo Fox. Levy ha anche parlato di dove troveremo Wade Wilson all’inizio dell’unico film dell’MCU del 2024, rivelando che si svolge sei anni dopo Deadpool 2:

“Si svolge sei anni dopo l’ultimo film. Si sta dimostrando inutile nella vendita di auto, vende i farmaci per la pressione sanguigna di Blind Al per guadagnare l’affitto e la sua amata Vanessa ha un nuovo fidanzato”.

Se Wade avesse saputo a cosa andava incontro rubando il dispositivo per viaggiare nel tempo di Cable (Josh Brolin) e tornando indietro nel tempo per salvare Vanessa, avrebbe potuto scegliere di rimanere a casa. Sembra proprio che il Mercenario con la bocca abbia visto giorni migliori, ma questo probabilmente fornirà solo un sollievo comico in più quando arriverà il momento di indossare di nuovo il costume rosso e nero e avventurarsi nel multiverso per reclutare Wolverine (Hugh Jackman) e altri alleati. Sono inoltre trascorsi sei anni dall’uscita di Deadpool 2 nel 2018, il che renderà indubbiamente più facile tenere il passo con la linea temporale per evitare un altro errore nella linea temporale di Spider-Man: Homecoming.

Quando Jackman ha appeso gli artigli al chiodo alla fine di Logan nel 2017, tutti (compreso lo stesso attore di Wolverine) hanno pensato che fosse l’ultima volta che avrebbe interpretato il leggendario mutante con gli artigli. Quando nel settembre del 2022 Reynolds ha annunciato sui social media che Jackman avrebbe ripreso il suo ruolo di Wolverine in Deadpool 3, il mondo si è fermato come per pochi altri annunci cinematografici nella storia del cinema. Tuttavia, l’eccitazione si è rapidamente trasformata in scetticismo, poiché molti fan erano curiosi di sapere se il suo ritorno avrebbe macchiato l’eredità lasciata da Logan.

Le persone coinvolte nella realizzazione di Deadpool & Wolverine hanno detto candidamente che questo film non cancellerà gli eventi di Logan, né toglierà in alcun modo l’impatto di quel film. Reynolds si è persino spinto a dire che secondo lui Logan potrebbe essere il miglior film sui fumetti mai realizzato, un’affermazione che potrebbe essere facilmente contestata, visto il doppio voto >90% del film su Rotten Tomatoes. Non si sa se questa sarà l’ultima volta di Jackman nei panni di Wolverine o se tornerà in un futuro film sugli Avengers, ma la cosa più importante è godersi questa uscita, perché potrebbe essere l’ultima che avremo.

Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale il 26 luglio.