Il pubblico di Welcome to Derry sarà più numeroso quando uscirà nel 2025. La serie prequel di It sta per passare da Max a HBO, ora ribattezzata HBO Original.
Secondo Variety, Welcome to Derry è uno dei tre show che originariamente dovevano essere realizzati come esclusive di Max e che verranno ribattezzati come HBO Originals. Ciò significa che andranno in onda su HBO, anche se continueranno a essere trasmessi in streaming su Max, ma non in esclusiva. Oltre a Welcome to Derry, gli altri show che riceveranno questo trattamento sono la serie reboot di Harry Potter e Lanterns dei DC Studios.
“Sentivamo di dover distinguere tra uno show HBO e uno show Max”, ha dichiarato Casey Bloys, CEO di HBO e Max, a proposito del cambiamento. “L’idea di usare l’IP della Warner Bros. come delineatore per Max ci sembrava giusta. Almeno così si ha una corsia chiara. Ma quando abbiamo iniziato a produrre questi show, abbiamo usato gli stessi metodi, lo stesso tipo di pensiero, di come avremmo affrontato gli show della HBO. In molti casi, gli stessi talenti che hanno lavorato agli show della HBO”.
“L’idea della delimitazione ha iniziato a sembrare superflua”
Bloys ha aggiunto: “Alla fine ci siamo ritrovati con spettacoli di questa portata e scala che hanno un aspetto grandioso, con grandi narrazioni e talenti con cui abbiamo lavorato. L’idea della delimitazione ha iniziato a sembrare superflua. Perché lo stiamo facendo? Chiamiamoli semplicemente per quello che sono: spettacoli HBO”.
Questo cambiamento inizierà solo con la programmazione Max datata 2025 e oltre. Ciò significa che The Penguin sarà ancora un’esclusiva di Max quando inizierà a essere trasmesso in streaming a settembre. Bloys ha osservato che lo spinoff di The Batman sarebbe un “adattamento ovvio come HBO Original”, ma non può essere incluso nei piani di rebranding degli show Max come HBO Originals, poiché “il processo di licenza internazionale è già iniziato”.
Welcome to Derry è sviluppato da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Bill Skarsgard riprenderà il suo ruolo di Pennywise dai film di It, anche se non è chiaro quanto sarà presente nella serie. Il cast comprende anche Jovan Adepo, Chris Chaulk, Taylour Paige, James Remar e Stephen Rider.
Welcome to Derry uscirà su HBO e Max nel 2025.