Agatha All Along è stato un grande successo su Disney+. Nonostante sia stata commercializzata come serie limitata, potrebbe esserci un futuro entusiasmante.
Al Disney D23 Brasil, i Marvel Studios hanno presentato molti progetti imminenti, tra cui Agatha All Along e Loki. Il capo della Marvel TV Brad Winderbaum ha parlato con CinePop e ha fornito aggiornamenti incoraggianti per entrambe le serie. Agatha All Along si è recentemente conclusa con molti punti in sospeso, segnando la fine della seconda di una trilogia di serie iniziata da WandaVision, e la serie ha ricevuto recensioni positive da parte del pubblico e della critica. Per quanto riguarda la serie guidata da Tom Hiddleston, una nuova stagione potrebbe non essere inverosimile.
Nell’intervista, Winderbaum ha lasciato intendere che Agatha All Along potrebbe abbandonare l’etichetta di miniserie e avere una futura stagione 2. L’intervistatore ha sottolineato il modo in cui Agatha All Along è stata presentata per la prossima stagione dei premi. “Penso che tutti noi vogliamo vedere altre avventure a Westview”, ha detto il produttore. “Quella povera città, possono trovare una pausa tra WandaVision e Agatha? Forza!”.
Parlando del suo successo, Winderbaum ha elogiato la “straordinaria narrazione” dello show e la sua creatrice, Jac Schaeffer, che è stata anche la mente creativa di WandaVision. “Jac Schaeffer ha un’immaginazione incredibile e ha avuto una visione di questo show e di questi personaggi davvero unica e ha permesso a Kathryn Hahn di incarnare questo personaggio in modo così significativo che sento che, come attrice, sarà per sempre legata ad Agatha Harkness”.
Il dirigente della Marvel ha anche pubblicato un teaser sulla terza stagione di Loki. La serie ha trasmesso il finale della seconda stagione un anno fa, nel novembre del 2023, e finora non ci sono stati aggiornamenti sul Dio della malizia. Alla domanda su una possibile stagione 3, Winderbaum ha risposto: “C’è sempre una possibilità”. Non ha fornito ulteriori dettagli, ma il Loki di Tom Hiddleston è stato una presenza importante nel MCU a partire da Thor del 2011, e potrebbe tornare per altre avventure.
Allo stesso tempo, Winderbaum ha spiegato che la Marvel modificherà la sua programmazione per il futuro per evitare la sovrasaturazione. “Sapete, penso che sarà variabile. Punteremo a due, forse due anni e mezzo, forse uno qualche anno. Ora abbiamo un lungo processo di sviluppo, quindi andremo in produzione su progetti in cui crediamo davvero”. Allo stesso tempo, durante lo stesso evento, Kevin Feige ha annunciato che, a partire dal 2026, ci saranno solo due film Marvel all’anno.
La popolarità di Agatha All Along non poteva non includere la conversazione sul personaggio di Elizabeth Olsen, Wanda/ Scarlet Witch. Per il momento, l’ultima cosa che tutti sanno di Wanda è che apparentemente è morta alla fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022, ma il recente show di Disney+ ha lasciato intendere che era “andata”, non morta. Con suo figlio, Billy Maximoff, che ha trovato un modo per tornare in vita grazie al personaggio di Joe Locke, William, i fan si aspettano che Wanda ritorni, soprattutto con una nuova serie dedicata alla Visione di Paul Bettany, chiamata Vision Quest, in fase di sviluppo.
Jac Schaeffer avrebbe dovuto essere la showrunner anche della terza serie, ma ha abbandonato il progetto nel settembre 2024 per problemi di programmazione con Agatha All Along. Terry Matalas sarà lo showrunner della serie, che dovrebbe iniziare le riprese all’inizio del 2025 e debuttare su Disney+ nel 2026.
Parlando della Wanda di Elizabeth Olsen al D23, Kevin Feige ha confermato il suo ritorno. “Abbiamo avuto Agatha All Along su Disney+ proprio ora, e quella serie è stata fantastica per noi”, ha rivelato Feige. “Da allora, molte domande su Wanda sono rimaste nella mente dei fan… Quindi, posso solo dire che siamo entusiasti di scoprire quando e come Scarlet Witch potrà tornare”, ha aggiunto.