Il futuro del franchise di Fast & Furious rimane ricco di azione come il suo passato, ma i piani per lo spinoff di Hobbs sono ora in alto mare. La serie, guidata da Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto, si è evoluta da avventure di corse su strada a rapine globali e spionaggio ad alto rischio. La saga comprende titoli di spicco come Fast Five, che ha introdotto Dwayne Johnson nei panni di Luke Hobbs, un agente del DSS che è diventato parte integrante del franchise. Hobbs si è poi trasformato in Hobbs & Shaw insieme al Deckard Shaw di Jason Statham, dando vita a una commedia d’azione e di amicizia.

In un’intervista a The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Hobbs & Shaw Chris Morgan ha parlato dei piani incerti per un altro spinoff incentrato su Hobbs. È stato annunciato un film nel 2023, ma il futuro esatto del film standalone su Hobbs non è chiaro, soprattutto per quanto riguarda il suo collegamento con Fast & Furious 11. Ecco cosa ci ha detto:

È una cosa di cui [Universal Pictures] dovrebbe parlare. Stiamo parlando di cosa arriverà quando e come, ma lo lascio fare a menti più grandi della mia.

I commenti di Morgan sottolineano la natura in evoluzione dell’universo di Fast & Furious, che bilancia gli spinoff con la sua trama principale. Il Luke Hobbs di Dwayne Johnson è diventato un beniamino dei fan dopo la sua introduzione in Fast Five, e la chimica del suo personaggio con lo Shaw di Statham in Hobbs & Shaw ha portato una nuova dinamica al franchise. Sebbene Hobbs & Shaw fosse un film autonomo, il suo successo ha aperto la strada a potenziali sequel, con Johnson che ha confermato il ritorno di Hobbs in un post su X/Twitter la scorsa estate.

Tuttavia, è chiaro che i piani per un film con Hobbs che preceda Fast 11 sembrano improbabili. Questa incertezza rispecchia le trame sempre più interconnesse e la linea temporale incerta del franchise, che ora include Dante Reyes, un cattivo chiave introdotto in Fast X che dovrebbe tornare. Per lo meno, l’ultima collaborazione di Johnson e Morgan, Red One di Amazon MGM, dimostra la capacità del duo di creare narrazioni ricche di azione al di là del mondo di Fast & Furious.

La mancanza di piani concreti per Hobbs & Shaw 2 indica che la Universal sta ancora cercando di capire come utilizzare al meglio il suo personaggio di punta in vista di Fast 11. Il pubblico sarebbe indubbiamente felice di vedere The Rock tornare sullo schermo, ma cercare di bilanciare un altro progetto standalone con il finale della saga principale rischia di far perdere troppo tempo. Il pubblico sarebbe indubbiamente felice di vedere The Rock tornare sullo schermo, ma cercare di bilanciare un altro progetto standalone con il finale della saga principale rischia di far perdere troppo tempo al franchise. Fortunatamente, il coinvolgimento di Morgan conferma che il prossimo capitolo della storia di Hobbs sarà all’insegna dell’azione e dell’umorismo che i fan si aspettano dal franchise di Fast & Furious.

Banner