
Il prossimo film live-action di Street Fighter è stato rimosso dal calendario delle uscite del 2026. L’aggiornamento arriva solo un mese dopo che Kitao Sakurai è diventato il nuovo regista del film di Street Fighter della Legendary Entertainment. I registi Danny e Michael Philippou hanno precedentemente abbandonato il progetto. La popolare serie di videogiochi è stata precedentemente trattata con un film live-action nel 1994, con Jean-Claude Van Damme nei panni del colonnello William F. Guile e Ming-Na Wen in quelli di Chun-Li Zang.
Secondo Sony Pictures, Street Fighter è stato rimosso dal calendario delle uscite nazionali dello studio per il 2026. In precedenza, il debutto dell’adattamento nelle sale era previsto per il 20 marzo 2026. La Sony ha anche modificato il calendario delle uscite nelle sale spostando il thriller di sopravvivenza Shiver, diretto da Phoebe Dynevor e precedentemente intitolato Beneath the Storm, al 3 luglio 2026, dopo che in precedenza era stato programmato per arrivare nelle sale il 1° agosto 2025.
Sebbene non sia stata fornita una ragione per questo cambiamento, la rimozione dal calendario delle uscite è un segnale preoccupante. Un ritardo nella data di uscita, come nel caso di Shiver, significa che il progetto è ancora sulla buona strada per uscire, anche se in una data successiva. Una rimozione suggerisce problemi più sostanziali dietro le quinte che richiederanno tempo per essere affrontati. Ciò potrebbe essere dovuto a una significativa revisione creativa, necessaria ora che Sakurai è al timone del film al posto dei fratelli Philippou.
L’ultimo personaggio della Stagione 1 di Street Fighter 6 è Akuma, un guerriero demoniaco che con le sue mosse, le sue combo e il suo devastante Raging Demon può sconfiggere tutti i nemici.
Se questo è il caso, non significa che il progetto sia stato interrotto, ma semplicemente che ha bisogno di più tempo per essere sviluppato correttamente. Questo non include solo il potenziale perfezionamento della storia, ma anche la ricerca degli attori perfetti per il film di Street Fighter. Saranno il volto della nuova creazione live-action del franchise e dovranno portare sia la recitazione che le capacità di azione che ci si aspetta dai loro personaggi. Sakurai, che ha diretto numerosi episodi di Twisted Metal, sarà parte integrante di questo processo.
Si tratta di un aggiornamento deludente, soprattutto poco dopo la notizia dell’abbandono del progetto da parte di Sakurai. Ciononostante, c’è ancora speranza che il film si realizzi, anche se in una data significativamente successiva a quella originariamente prevista. È meglio che un film si prenda il suo tempo e si assicuri che sia fatto bene, invece di essere affrettato per rispettare una data sul calendario delle uscite. Con franchise di videogiochi di lunga data come Street Fighter, c’è ancora più pressione per soddisfare le alte aspettative, ma si spera che il film abbia ora il tempo necessario per soddisfare tali aspettative.