L’imminente serie spinoff di The Big Bang Theory ha fatto un altro promettente passo avanti verso il via libera ufficiale da parte di Max. La serie spinoff in fase di sviluppo ha appena ricevuto un titolo ufficiale.

Secondo Deadline, la potenziale terza espansione del franchise di The Big Bang Theory è stata intitolata Stuart Fails to Save the Universe, rivelando che Stuart Bloom di Kevin Sussman sarà probabilmente il protagonista della serie. Annunciata per la prima volta nell’aprile del 2023 dalla Warner Bros. Discovery, la serie spinoff dovrebbe riportare in scena anche Brian Posehn nel ruolo del geologo Bert Kibbler, Lauren Lapkus in quello della fidanzata di Stuart, Denise, e John Ross Bowie in quello del fisico del plasma Barry Kripke. Poiché al momento il progetto non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale, tutti e quattro gli attori hanno firmato un contratto di partecipazione al talent della WBTV per la serie proposta.

Come riporta Deadline, Stuart Fails to Save the Universe continua la tendenza di ogni spinoff di Big Bang Theory a prendere il nome dei suoi protagonisti, seguendo le orme della serie prequel di Sheldon Cooper Young Sheldon e del suo spinoff sequel Georgie & Mandy’s First Marriage, incentrato sul fratello maggiore di Sheldon, Georgie Cooper, e sulla sua prima moglie Mandy.

Anche se i dettagli sulla trama sono stati tenuti nascosti, alcuni fan hanno ipotizzato che la serie potrebbe essere ambientata nel negozio di fumetti di Stuart, visto il coinvolgimento di Sussman e Lapkus, i cui personaggi sono entrambi impiegati lì. Al momento, nessuno dei membri principali del cast di The Big Bang Theory dovrebbe recitare nella nuova serie, anche se non sono ancora state escluse delle apparizioni come ospiti. Kaley Cuoco, che interpretava Penny, ha dichiarato nell’ottobre 2024 che “riprenderà assolutamente quel ruolo” nel nuovo spinoff, mentre Mayim Bialik ha confermato nel gennaio 2025 che “riprenderà al 100% Amy [Farrah Fowler]” se le verrà chiesto.

The Big Bang Theory è stato un grande successo durante le sue 12 stagioni sulla CBS. Nelle ultime sei stagioni, la sitcom si è classificata come la serie più vista della televisione broadcast, sia al secondo che al primo posto. La sitcom, creata da Chuck Lorre e Billy Prady, era originariamente incentrata sui fisici Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon (Jim Parsons), sulla loro vicina di casa Penny (Cuoco) e sui loro colleghi/amici Howard (Simon Helberg) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar). Con la crescita della popolarità della sitcom, nuovi personaggi si sono aggiunti all’ensemble principale, come la dottoressa Amy Farrah Fowler della Bialik e Bernadette Rostenkowski di Melissa Rauch, entrambe destinate a sposare rispettivamente Sheldon e Howard prima della conclusione della serie nel 2019.

Non solo un successo di ascolti, The Big Bang Theory è stata anche ben accolta dalla critica, e la sitcom di lunga durata è stata nominata quattro volte come Outstanding Comedy Series agli Emmy. Parsons ha anche vinto quattro volte l’Emmy Award per l’Outstanding Lead Actor in a Comedy Series. Questo lo rende uno dei soli quattro attori ad aver vinto così tante volte in questa categoria: gli altri tre sono Michael J. Fox (Family Ties e Spin City), Kelsey Grammer (Frasier) e Carroll O’Connor (All in the Family).

Tutte le 12 stagioni di The Big Bang Theory sono attualmente disponibili in streaming su Max.

Banner