Mark Whalberg racconta della sua faida con Leonardo DiCaprio negli anni ’90

Leonardo DiCaprio CinemaTown.it

Mark Wahlberg e Leonardo DiCaprio sono due icone degli anni ’90. Sfidiamo qualsiasi ragazzina dell’epoca ad ammettere di non essersi mai invaghita di uno dei due divi. I due attori hanno lavorato insieme nel 1995 nel film Ritorno dal nulla (The Basketball Diaries) diretto da Scott Kalvert e, quasi un decennio dopo, in The Departed di Martin Scorsese. Ciò che anche le più accanite fan dell’epoca non sapevano era che tra i due divi non scorresse buon sangue, anzi!

È proprio Mark Wahlberg a raccontarci la cruda verità sul rapporto con il collega:

Penso che entrambi avessimo un’opinione ben precisa l’uno dell’altro.. in quanto rapper io ero un po’ fuori di testa, molto rumoroso, quasi pazzoide. Il film in cui dovevano recitare era invece un film molto serio e la parte che dovevo interpretare era anch’essa molto seria” ha spiegato Wahlberg. “Il regista del film, il compianto Scott Kalvert, aveva realizzato tutti i miei video musicali ed era certo che avrei recitato bene quella parte anche se nessuno mi aveva mai visto recitare in un film prima di allora

Quando Leonardo DiCaprio è venuto a conoscenza del coinvolgimento di Mark Wahlberg, allora soprannominato Marky Mark, pare non fosse molto propenso a lavorare con il giovane rapper. Pare che Leonardo si espresse così dopo aver avuto la notizia: “deve passare sopra il mio cadavere, Marky Mark non farà questo film!”

“non mi voleva per la parte e io non pensavo che lui fosse giusto per quel film” ha detto Wahlberg lo scorso martedì 31 Luglio durante la conferenza annuale LEAP. “Entrambi abbiamo dovuto imparare come rispettarci ed entrambi ci siamo guadagnati il rispetto dell’altro”.

Intanto rivedremo Leonardo DiCaprio nell’ultimo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood che vede, tra i tanti, anche Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino. Il film Uscirà nelle sale il 26 Luglio 2019.