Si chiamerà Ralph Spacca Internet il sequel animato del film d’animazione Disney Ralph Spaccatutto, in uscita nelle sale americane il 21 novembre 2018. In Italia dovremo aspettare solo un giorno in più. Diretto da Rich Moore (Ralph Spaccatutto, Zootopia) e Phil Johnson (Ralph Spaccatutto) il film uscirà sei anni dopo il primo. Lo stesso regista dice:

Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative. Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web… come solo lui sa fare”.

La storia di Ralph Spacca Internet inizia quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi di Litwalk e Ralph e la sua elettrizzante amica e compagna di viaggio Venellope Von Schweetz riescono a varcare il confine con il World Wide Web. È un mondo nuovo, eccitante ed inesplorato! I due amici vanno alla ricerca di un ricambio per il videogioco di Venellope che riuscirebbe a risollevarne le sorti. Vengono in loro aiuto anche gli abitanti di internet, compreso Yesss (la voce è di Taraji P. Henson) l’algoritmo cuore del sito internet BuzzzTube, specializzato nella ricerca di news e nuovi contenuti.

ralph spaccainternet cinematown.it

Accanto ai protagonisti ci sono anche le più amate principesse Disney intente a formare un club tutto al femminile. Prestano le voci Auli‘i Cravalho (Vaiana di Oceania), Kristen Bell (Anna di Frozen), Kelly Macdonald (Merida, Ribelle-the Brave), Mandy Moore (Rapunzel), Anika Noni Rose, Irene Bedard (Pocahontas), Linda Larkin (Jasmine in Aladdin), Jodi Benson (Ariel de La Sirenetta).

Gal Gadot, inoltre, darà voce a un nuovo personaggio, pilota esperta e determinata a vincere ogni corsa del suo gioco: si chiama Shank e corre sui circuiti di Slaughter Race, un adrenalinico percorso automobilistico ambientato nella periferia di una città metropolitana. Sarà proprio Shank a mostrare a Venellope le opportunità e nuove frontiere che le si potrebbero aprire correndo su piattaforme online. Inoltre, Ralph Spacca Internet avrà un prequel a fumetti, firmato Dark Horse.

L’anteprima condivisa dalla Disney

LEGGI ANCHE: Ritorno al Bosco dei 100 Acri – La recensione