Attenzione: L’articolo può contiene potenziali spoilers!

Il mistero sui genitori di Rey sembra essere stato risolto in Star Wars: Il Risveglio della Forza. E’ stato Kylo Ren a confessare a Rey la verità sulle sue origini, definendo suo padre e sua madre dei “nessuno“. Secondo Kylo, l’avrebbero abbandonata in tenerà età a Jakku per motivi economici. La nuova teoria suggerisce però qualcosa di diverso, naturalmente senza alcuna base ufficiale.

Perciò, prima di avventurarci in questa intricata rete di parentele, c’è bisogno di un piccolo disclaimer: la fanbase di Star Wars è terribilmente fantasiosa, e nessuna fonte affidabile ha ancora avallato queste informazioni.

In Solo: A Star Wars Story, compare per la prima volta Qi’Ra: una ragazza umana che cresce per strada insieme ad Han Solo. I due sono diventati ben presto amici, e poi amanti. Dopo essersi separati, si incontrano nuovamente ma, come la storyline rende ben chiaro, l’affascinante mercenario diventa il compagno di Leia Skywalker. Dai due sposi nasce Ben, conosciuto come Kylo Ren.

La teoria suggerisce, però, che tra Han e Qi’Ra potrebbe essere “scoccata la scintilla” anche dopo la loro separazione, durante il matrimonio con la principessa. Rey sarebbe quindi il risultato di questa “scappatella”, una piccola avventura che andrebbe a schiarire la nebbia su alcuni dettagli.

Leggi anche: Mark Hamill propone di cedere la stella di Donald Trump sulla Walk of Fame a Carrie Fisher

Verrebbe innanzitutto spiegato il motivo per cui Han e Leia hanno deciso di lasciarsi, ma soprattutto darebbe un senso al fortissimo astio che Ben (aka Kylo Ren) riserva per suo padre. Subentra inoltre un fattore che viene definito “bilanciamento della forza“. Leia, parte del Lato Chiaro, ha avuto un bambino che sta dal Lato Oscuro; Qi’Ra, invece, siede dalla parte opposta del tavolo. Lei fa parte, infatti, del Lato Oscuro, mentre sua figlia utilizza la Forza per il Lato Chiaro.

La connessione tra Rey e Kylo potrebbe trovare una conferma in questa teoria, nonostante la situazione sarebbe già stata chiarita in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Snoke ha infatti confessato a Rey di aver creato lui stesso quell’unione con il giovane Solo.
Secondo alcuni, Kylo potrebbe aver considerato Han e Qi’Ra dei “nessuno”, e per questo avrebbe tentato di attirarla dalla sua parte con questa spiacevole notizia.

Come tutte le teorie, c’è chi si ritiene d’accordo e chi la considera un’inutile forzatura. Al momento, però, non possiamo avere nessuna certezza: dobbiamo solo attendere con ansia Star Wars: Episodio IX, in uscita a dicembre 2019.