La produzione della terza stagione di Tredici  sta per cominciare, ma gran parte del cast della serie ha sentito il bisogno di rinegoziare alcune parti del loro contratto. Gli attori principali, infatti, hanno chiesto un aumento del loro compenso per episodio in vista della prossima season.

Dylan Minette, che interpreta Clay Jensen, ha ottenuto il ruolo di indiscusso protagonista dopo l’abbandono di Katherine Langford. Forse in vista di questo cambiamento, Minette ha chiesto di passare da 80.000 dollari per puntata a ben 200.000. Accanto a lui ci sono Brandon Flynn (Justin Foley), Alisha Boe (Jessica Davis), Justin Prentice (Bryce Walker), Christian Navarro (Tony Padilla), Miles Heizer (Alex Standall), Devin Druid (Tyler Down) e Ross Butler (Zach Dempsey). Gli attori secondari vogliono spostarsi intorno ai 150.000: nelle stagioni precedenti hanno guadagnato dai 20.000 ai 60.000 dollari.

Paramount TV , produttore della serie televisiva, sta ovviamente andando incontro ai suoi interpreti, cercando di accontentarli. E’ nel loro interesse chiudere le negoziazioni con meno spese possibile. I contratti sono comunque già firmati e ciò dovrebbe assicurare un proseguimento dei lavori senza intoppi.

Dopo il successo del secondo capitolo, i ragazzi di Tredici hanno compreso il loro potenziale e hanno deciso di volere di più. In un certo senso, sembra che abbiano quasi imitato i giovanissimi di Stranger Things, Anche loro, infatti, si sono accordati con Netflix per un aumento. Dato il successo di queste contrattazioni, è molto probabile che anche i protagonisti di 13 Reasons Why potranno dormire sogni tranquilli.

Questa settimana cominceranno le prime sessioni di lettura del copione, che riprenderà dagli inquietanti risvolti dello scorso season finale. Tredici 2 si è rivelato un gran successo anche grazie alle scene più controverse. Netflix lo ha definito uno dei suoi prodotti più guardati e uno dei loro show più popolari sul web.

Le informazioni sono state rilasciate da Deadline.