Come era stato promesso, i Marvel Studios hanno da poco rilasciato il primo trailer di Captain Marvel, l’attesissima pellicola che esplorerà la figura di Carol Danvers. Personaggio che è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio a casa Marvel; e non potrebbe essere altrimenti, attualmente, complice anche la situazione sociale degli ultimi mesi, le eroine donne hanno conquistato il cuore degli spettatori. Nel teaser di Captain Marvel abbiamo la possibilità di vedere anche un giovane Nick Fury (Samuel L. Jackson) con entrambi gli occhi, Jude Law nel ruolo di Mar-Vel, e Clark Gregg nel ruolo dell’agente Phil Coulson (Agents of S.H.I.E.L.D.)

Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.

La regia di Capitain Marvel è stata affidata ad Anna Boeden e Ryan Fleck. Carol Danvers, pilota dell’areonautica militare che acquisisce incredibili superpoteri dopo un drammatico incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno, sarà interpretata da Brie Larson. Nel cast anche volti noti, tra cui Ben Mendelsohn, che abbiamo avuto modo di apprezzare in Star Wars – Rogue One, che interpreterà l’antagonista Yon-Rogg; Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell)Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch e Lee Pace (Ronan). L’uscita americana è prevista per l’8 marzo 2019.

C’è grande attesa per Captain Marvel, che uscirà nella sale americane l’8 Marzo 2019, una data simbolica, il giorno della festa della donna, per far uscire un film su una delle eroine più amate di sempre: possiamo davvero parlare di coincidenza?

Leggi Anche – Marvel: Scarlet Witch e Loki avranno una serie tv tutta loro