Tony Stark (Robert Downey Junior) è sicuramente il più importante eroe tra gli Avenger, quello attorno cui è stata costruita tutta la storia. La Marvel ha ufficialmente iniziato la serie su Iron Man nel 2008 e fino ad ora Tony Stark si porta tutto il peso del franchise sulle proprie spalle, insieme a tutti gli altri supereroi chiaramente.
Ma non sono sempre e solo quelli dotati di poteri straordinari o di un intelletto fuori dalla norma a essere in grado di salvare la situazione e riportare l’ordine. Anche i personaggi secondari, quelli che di solito fanno da accompagnamento ai protagonisti e li supportano, hanno il loro ruolo importante, anche se di solito vengono sottovalutati. Ed è proprio per questo forse, per il fatto che vengono sottovalutati, che sanno tirare fuori le unghie quando meno ce lo si aspetta.
In questo caso parliamo di Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), la segretaria di Tony Stark, nonché sua fidanzata, quella che lo ha accompagnato e tirato su nel suo lungo e tortuoso viaggio come Iron Man.
Su Reddit ci viene fatto notare che tutti i supereroi hanno una lista di personaggi uccisi e/o sconfitti, e tra questi risulta esserci anche Pepper. Detiene una lista addirittura più lunga di quella di Iron Man. È stata lei infatti a sconfiggere due dei nemici di Stark, mentre lui non ne ha sconfitto nemmeno uno.
In Iron Man (2008) Pepper ha premuto il bottone del reattore che ha folgorato Obadiah Stane e in Iron Man 3 sempre lei ha ucciso Aldrick Killian con una mortale bomba.
Insomma, una donna di tutto rispetto. Di sicuro non si tira mai indietro e, per quante paure possa avere, le sa affrontare e le osa affrontare pur di rimanere vicina a Tony. Ammettiamolo, se non fosse stato per lei, Stark non sarebbe sopravvissuto probabilmente.
Pepper è molto più agile di Tony, è una donna d’azione e se Tony è quello che fa battute e cerca di essere divertente e ci piace così com’è, è sempre stata la sua ex segretaria a tirarlo fuori dai guai o a fungere quasi da deus ex maquina. Dai, a Pepper non serve nemmeno un’armatura di ferro dotata di intelligenza propria. Può combattere persino in intimo.
Gwyneth Paltrow ha rivelato anche che sarà presente nel prossimo film del franchise, Avengers 4, e si è lasciata sfuggire qualche spoiler piuttosto succulento.
Pepper e Tony hanno affrontato un lungo cammino insieme. Lei ha iniziato come sua fedele assistente e poi la relazione si è evoluta e dopo dieci anni si sono sposati e hanno un figlio. La loro relazione si è evoluta in tutti i modi in cui può evolversi una grande storia d’amore.
Gwyneth Paltrow, interprete di Pepper Potts, è un’attrice di enorme talento, premiata con un Golden Globe e un Academy Award come miglior attrice per Shakespeare in Love e proprio oggi compie 46 anni.
Tanti auguri, Gwyneth!